domenica 13 aprile 2014

La grillini Lo,bardi sempre più ignorante. E Scanzi che dice!!!!!!!!

Grillini contro Boldrini per la fuga di Dell’Utri: ma lei non c’entra niente

di  - 11/04/2014 - Al grido di «Noi l'avevamo detto», il Movimento 5 Stelle attacca la presidenza della Camera. Ma

Grillini contro Boldrini per la fuga di Dell'Utri: ma lei non c'entra niente
Il Movimento 5 Stelle mostra una lettera con la quale chiedeva a Boldrini di rimuovere dell’Utri dall’elenco di quanti fanno parte delle «delegazioni parlamentari presso le assemblee internazionali» e di togliergli quindi il passaporto diplomatico. Che non ha e che non gli sarebbe comunque servito a scappare.
lombardi
CHE C’ENTRA BOLDRINI? - La lettera, a firma Roberta Lombardi, è datata 16 maggio dell’anno scorso e secondo i grillini che la stanno spammando per ogni dove, sottolinea le responsabilità della presidente della Camera nella fuga di Dell’utri, che comunque è senatore. Peccato che ai grillini siano sfuggiti diversi dettagli. Non è infatti il presidente della Camera che ha potere sui passaporti e per di più dell’Utri non aveva bisogno di alcun passaporto diplomatico per lasciare l’Italia, visto che:
«la Procura generale ci aveva provato, a chiedere il divieto di espatrio, considerando il fatto che Dell’Utri ha più passaporti diplomatici di Paesi stranieri e che dalle intercettazioni ambientali gli inquirenti avevano intuito che esisteva il rischio di fuga.»
UNA SVISTA CLAMOROSA - Senza divieto d’espatrio Dell’Utri se ne poteva andare anche se privo di passaporto diplomatico, ma non è nemmeno di quello italiano che si parla. Se fosse quello italiano ora sarebbe revocato e Dell’Utri sarebbe bloccato là dove si trova ne più ne meno di uno Snowden qualunque, invece ne ha altri e rilasciati da altri paesi. E ovviamente ne Boldrini, ne Grasso in qualità di presidente del Senato, potevano togliere  il passaporto al latitante di oggi.
BALLE SU TUTTA LA LINEA - Dell’Utri in ogni caso non ha altro passaporto italiano che quello comune a tutti i cittadini, la Farnesina ha infatti precisato che: «Non risulta che Marcello Dell’Utri sia in possesso di un passaporto diplomatico italiano né di un passaporto di servizio valido». Quindi delle due l’una: o i grillini che si stanno agitando non hanno capito niente della vicenda, ma proprio niente, oppure ci stanno marciando in maniera indegna.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...