mercoledì 16 aprile 2014

Finalmente abbiamo una legge. E i grillini talebani sono contenti!!!!! Boh! Come la lega nord.

Mafia, in Senato ok al ddl contro il voto di scambio

Maggioranza divisa, Ncd e Lega astenuti. Ora torna alla Camera.

APPROVAZIONE
L'Aula del Senato ha approvato il disegno di legge contro il voto di scambio politico mafioso con 168 sì, quattro no e 66 astenuti.
La maggioranza si è divisa e la Lega Nord si è astenuta. Ora il provvedimento deve tornare alla Camera perché il testo era stato modificato a Palazzo Madama.
È saltato l'avverbio «consapevolmente». Per Forza Italia «si è di fatto normato il reato di concorso esterno».
PD: «COLMATA UNA CARENZA». Il senatore del Pd, Felice Casson, vice presidente della commissione Giustizia, ha commentato così: «È stata in parte colmata una carenza del nostro ordinamento. Ora è necessario che questo provvedimento venga approvato al più presto in modo definitivo e che si prosegua su questo impulso per approvare ulteriori provvedimenti che spezzino e puniscano in modo definitivo tutti i rapporti tra politici e mafia».
GIARRUSSO: «VITTORIA DEL M5S». Il senatore grillino Mario Michele Giarrusso ha esultato: «Grande vittoria del Movimento 5 stelle nella lotta alla mafia! In contemporanea tutti gli emendamenti vergogna di Forza Italia e Nuovo centrodestra, che tendevano a depotenziare e distruggere l'impianto della legge contro il voto di scambio politico-mafioso sono stati respinti dall'Aula di Palazzo Madama».
Martedì, 28 Gennaio 2014

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...