Berlusconi e Dell'Utri, "due persone che hanno condotto l'Italia al disastro" hanno fatto anche una fine "ignobile", "miserabile" non sono "neppure uomini". "Io al posto di Berlusconi sarei andato in prigione. Mi sarei fatto arrestare, che fine ignobile così". Lo ha detto Beppe Grillo in conferenza stampa alla Camera.
"Dell'Utri - ha detto - sapete bene che non tornerà mai, può essere pericoloso per lui. Ha traghettato la mafia attraverso Publitalia con riciclaggio di denaro, è stato condannato: una fine miserabile scappare, non sono neanche uomini. Una fine ignobile, neanche da uomini, io sarei andato in galera, mi sarei fatto arrestare". E sull'incontro tra Renzi e Berlusconi ha aggiunto: "Si vedono di nascosto con Renzi che dice 'così' tu mi modifichi il 416 ter' e l'altro che promette il suo appoggio su riforme finte, finte...Incontri dove tu mi dai questo, io ti do questo". E sull'incontro tra Renzi e Berlusconi ha aggiunto: "Si vedono di nascosto con Renzi che dice 'così' tu mi modifichi il 416 ter' e l'altro che promette il suo appoggio su riforme finte, finte...Incontri dove tu mi dai questo, io ti do questo".
Mentre sul suo blog contestato per l'utilizzo dell'immagine di Auschwitz, il leader M5s afferma: "Non avete capito" e "non c'è nessun intento di offendere. Io non ho mancato di rispetto a nessuno. La comunità ebraica dovrebbe cambiare il comunicatore "stupido e ignorante".
(scorri la pagina per continuare a leggere)
Beppe Grillo
1 di 46
ANSA
  • Avanti

"Abolire Equitalia" sul blog. "Anche tu perseguitato da Equitalia? Fai come Beppe! Invia qui il tuo selfie con la cartella esattoriale, per dire che vuoi abolire Equitalia! Per dire a tutti che sostieni la proposta di legge per cancellare Equitalia per sempre del MoVimento 5 Stelle! (Ps: ricorda di coprire in parte il viso e cancellare i dati personali". E' la nuova iniziativa targata M5S Camera e rilanciata sul blog di Beppe Grillo a mezz'ora dala conferenza stampa che si terrà a Montecitorio dei parlamentari 5 stelle insieme al comico genovese.
"Su Equitalia è ora di guardarsi in faccia. Ed è ora di uscire allo scoperto - si legge nel post di M5S Camera - il braccio armato dell'Agenzia delle entrate non ha mai perseguito "gli evasori", ma è diventata uno sgherro che opprime piccoli e piccolissimi chiudendo un occhio sui ricchi e potenti. A volte persino facendosene complice, come da inchieste degli ultimi giorni".
"Nessun italiano - prosegue - è stato risparmiato dalle terribili cartelle, o almeno nessun italiano senza santi in Paradiso e conti alle Cayman. Una vera tortura: cartelle a bambini di sette anni, a invalidi e pensionati al minimo, cartelle ripetute o gonfiate, piccole aziende messe in ginocchio con il sequestro dei macchinari, e famiglie gettate in strada e private della case per debiti di poche migliaia di euro. Altro che colpire gli evasori... A quanti milionari Equitalia ha pignorato lo yacht? Innumerevoli invece i disgraziati che pagano rate mensili agli spietati gabellieri, nell'impossibile tentativo di correre dietro a multe e relativi interessi da strozzini che si accumulano negli anni. Gabellieri medioevali che seminano terrore e disperazione, finendo con lo spingere la gente al suicidio o alle intifade di protesta che abbiamo visto in questi anni. Sappiamo i nomi di chi ha voluto e votato Equitalia, a destra, e chi l'ha potenziata, a sinistra: gente che ancora siede in Parlamento, che ancora prova a raccattare voti promettendo "giustizia ed equità".
Insospettabili come Cuperlo ed eroi del "basta tasse" come Alfano; "anti-austerity" come Crosetto e "brave persone" come Bersani; persino l'ambientalista Realacci. Abolire Equitalia, allora, non è più solo un gesto di giustizia verso le tante vittime. E' un gesto di civiltà, che ci faccia uscire dai metodi da medioevo e dall'oppressione dei cittadini ad opera di scherani onnipotenti inviati dal signorotto di turno. La legge M5S presentata oggi è il modo per dire il nostro NO ad un'Europa che fa macelleria di tante conquiste sociali e ci riporta ai tempi del terrore. Abolire Equitalia significa un'inversione di marcia, l'intraprendere finalmente la strada giusta fuori da questo incubo. Noi siamo pronti, vediamo la luce in fondo al tunnel: ed è la luce di 5 Stelle". "Metti "mi piace" alla pagina Facebook AbolirEquitalia e condividila! - conclude il post - scarica la legge M5S e le slides su Equitalia da qui!".