martedì 15 aprile 2014

Un altro grande sindacato. Più o meno come la Cisl e la Uil. E noi paghiamo!!!!!!!

Ugl, indagati segretario generale e moglie: sottratto mezzo milione di euro

Per il pm Giovanni Centrella avrebbe sottratto 500mila euro alle casse del sindacato attraverso bonifici, prelievi di contanti e ricariche di carte. Coinvolta nelle indagini la sua compagna, Patrizia Lepore
Redazione15 Aprile 2014
3
Mezzo milione di euro sottratte alle casse del sindacato Ugl attraverso bonifici, prelievi in contanti e ricariche di carte. Questi i sospetti della procura di Roma che oggi ha disposto leperquisizioni dell'abitazione del segretario dell'Ugo Giovanni Centrella e di quella della vicesegretaria Laura De Rosa. Le fiamme gialle sono arrivate anche nella sede del sindacato in via Margutta nella Capitale.
Sarebbe coinvolta nelle indagini anche la moglie del segretario nazionale Patrizia Lepore. Il reato ipotizzato è quello di associazione per delinquere finalizzata all’appropriazione indebita. Le indagini sono cominciate nel 2010 dopo alcune segnalazioni da parte dell'unità d'informazione della banca d'Italia (Uif) su alcune operazioni finanziarie sospette: il denaro sarebbe stato sottratto dalle casse attraverso bonifici, prelievi di contanti e ricariche di carte per complessivi 500mila euro.  
Così il procuratore aggiunto Nello Rossi e il pm Stefano Pesci hanno avviato un'indagine affidata al Nucleo valutario della guardia di Finanza, per stabilire quali fossero le ragioni per cui erano stati sottratti dei fondi dalle casse del sindacato. Ecco allora i diversi decreti di perquisizione emessi dalla procura di Roma.
"Siamo pronti a dimostrare che non c’è nulla di irregolare. Per quanto riguarda i bonifici oggetto di contestazione, si tratta dello stipendio mensile della moglie di Giovanni Centrella" spiega l’avvocato difensore del segretario dell'Ugl.
Ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte del sindacalista che però ha annunciato una conferenza stampa nella nuova sede della confederazione a Roma, che riguarderà proprio i fatti di questa mattina.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...