domenica 29 dicembre 2013

Lo statista ritiene che i voti dati a Grillo sono i suoi. Non avevamo alcun dubbio.


Berlusconi: insegnare agli italiani come si vota. E su Renzi...

Domenica, 29 dicembre 2013 - 15:42:00

"Il Presidente Berlusconi ha detto che a fine maggio andremo a votare anche per le politiche. Ma non ci si va a zonzo, quasi a cogliere i frutti del disastro di Letta & c. Occorre il massimo sforzo da parte di tutti (tutti!) per riconquistare i consensi degli indecisi e di coloro che hanno votato Grillo". E' quanto si legge su Il Mattinale, organo del gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.  L'estratto:
Berlusconi – Il Presidente Berlusconi, al telefono con giovani militanti campani, ha detto che a fine maggio andremo a votare anche per le politiche. Ma non ci si va a zonzo, quasi a cogliere i frutti del disastro di Letta & c. Occorre il massimo sforzo da parte di tutti (tutti!) per riconquistare i consensi degli indecisi e di coloro che hanno votato Grillo. Un compito. Insegnare agli italiani come si vota: solo per i partiti grandi, solo ottenendo il 50 per cento più uno dei consensi (seggi) l'Italia sarà davvero governabile e si potrà cambiare. Memento per tutti. E intanto...

Finish – Renzi con l'intervista della "Stampa" odierna manda a casa Letta e Alfano, sempre che abbiano un minimo di orgoglio. Dice loro che non accetta di essere considerato della loro squadra generazionale, visto che Letta è stato scelto da D'Alema e Alfano da Berlusconi. Visto pure il disastro della loro Legge di stabilità e del loro Salva-Roma.

Domandina – Ma non erano tutte e tre di scuola democristiana? Solo che il sindaco di Firenze è il più sveglio di tutti: capito che il duo Letta&Alfano è perdente ha deciso di mollarli, di lasciarli al loro destino per non pagare il prezzo di una parentela evidente per tutti.

Rimpasto – Altro che rimpasto per salvarsi. Più che altro "fiero pasto", Renzi se li vuole mangiare, per ora gioca come un gatto con il topo. Vedremo se è conseguente o è solo tattica del tipo: Renzi tanto miagolò che lasciò vivere il topolino nel formaggio. 2

Governo di scopo – La proposta di Silvio Berlusconi, espressa già a novembre, è chiara. Via Letta subito. Governo di scopo. Due cose da fare. 1) Legge elettorale maggioritaria, da discutere in primis tra Berlusconi, Grillo e Renzi (ordine alfabetico) in vista di elezioni da tenersi insieme con le europee il 25 maggio; 2) La casa degli italiani brucia. Oltre che la questione della democrazia, cui si rimedia con il voto, c'è la tragedia del lavoro. Non è che in attesa di elezioni non si fa nulla. Visto che Letta con Saccomanni si è dimostrato incapace a tutto salvo le marchette, avanti con un nuovo governo, breve, pochi mesi. Provvedimenti sul lavoro. La base di proposta di Renzi è interessante, noi abbiamo la nostra che lo è di più. Lo abbiamo già dimostrato.

Due cose – Insomma: legge elettorale, provvedimenti urgenti sul lavoro. Con un governo nuovo, e di scopo. Guidato da chi? Renzi si proponga o proponga...

Alfalassie – Angelino, è la grande occasione per tornare e vincere insieme. Prima che a staccare la spina sia Renzi, che oggi ti ha sbertucciato come berlusconiano, quasi fosse un insulto, riscattati e molla teatro e burattini. Torna a casa, e da' a Forza Italia il tuo importante contributo. Non credere a chi dice che le porte sono già chiuse. Vogliamo riconquistare i grillini, figurati se lasciamo per strada nostro fratello... W Berlusconi, W il berlusconismo, W i berlusconiani, alla faccia di Renzi.

Faraone – Il deputato Pd renziano dal nome esagerato grida, con il consenso di Renzi: o si cambia o si muore. E allora perché, se era così convinto, ha votato la fiducia a un governo che ha proposto leggi oscene? Per disciplina di partito manda in malora l'Italia? Vedremo se Renzi è più coerente, o manda avanti il Faraone per farlo annegare nel Mar Rosso. Noi alle leggi vergogna abbiamo votato contro.

Coniglione – S'ode il ruggito sinistro del coniglione (grande coniglio). Mario Monti dà manforte a Renzi, e lo fa da sinistra. Si era collocato al centro per rubare voti a Berlusconi, farlo perdere, come si è vantato, e trasferirli contro natura a sinistra. Coniglione (grande coniglio) a vita.

Mps – Che farà Renzi con il Monte dei Paschi di Siena? Il sindaco di Siena è un renziano. Che fa? Obbedirà alla linea? E quale linea? O nessuna linea? Il silenzio di Renzi sul tema è "operoso"? Avanti rispondi, mostra che non sei D'Alema, togli le zampe della politica dalla banca, e taglia le unghie dei tuoi che lo fanno... Se ci sei batti un colpo.

Expo – Sono più importanti delle Olimpiadi. Occasione di rilancio per l'Italia. Vitalità, energia, serietà. È la nostra casa. È il nostro progetto.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...