domenica 29 dicembre 2013

Ma se non vanno al M5S chi se li mette in tasca? Meglio non dire niente grillini talebani almeno si portano a casa 11500 euro al mese. Mica male per degli incapaci?

L’ammissione di Grillo: «Soldi del blog non vanno al M5s»

Arriva come un macigno per gli attivisti del MoVimento 5 Stelle l’ammissione che i soldi del blog non finanziano il movimento stesso. Domenica scorsa Milena Gabanellinella trasmissione di Rai Tre Report ha chiesto al comico genovese di pubblicare le fatture del tour elettorale e di dire come vengono utilizzati i soldi guadagnati dalle pubblicitàdel blog.
Oggi, lunedì 20 maggio, arriva la risposta dello staff diBeppe Grillo direttamente dalle pagine del suo blog. Due frasi, lapidarie, che gettano maggiori ombre sui guadagni derivati dalla pubblicità:
I proventi degli introiti pubblicitari del blog di Beppe Grillo non sono utilizzati per finanziare il MoVimento 5 Stelle. Il M5S si finanzia con il lavoro e le piccole donazioni volontarie degli attivisti di tutta Italia.
Nessuno sa in realtà quanto Grillo e Gianroberto Casaleggio ricavino dalle pagine del blog, uno dei siti più visitati d’Italia. La sola cosa certa, ora, è che i soldi non entrano nelle casse del movimento politico. Allora da chi e per cosa vengono utilizzati?
Non guarderò mai più quel programma di merda. Lei è una asservita al padrone piddino. Chi l’ha votata un testa di c… così impara a fidarsi dei piddini a libro paga.
commento di “Ottaviano” sul blog di Grillo
Update: Un altro post dello staff di Grillo per spiegare i guadagni della pubblicità sul blog. Ancora una volta nessuna cifra viene resa nota.
Il Blog è nato nel 2005. A differenza della maggior parte dei prodotti editoriali italiani televisivi o cartacei non ha mai utilizzato fondi pubblici. Negli ultimi anni la sua gestione è stata sempre in perdita. Nel 2012 i costi erano diventati insostenibili e fu inserita per questo, verso metà anno, la pubblicità, ma non per tutte le categorie, per evitare di chiuderlo. Nel 2011 Casaleggio Associati (CA) ha chiuso in passivo di 57.800 euro con un fatturato di circa 1.400.000 euro. Le perdite del blog sono state sempre coperte da CA. I bilanci di CA depositati alla Camera di Commercio di Milano sono peraltro disponibili a qualunque giornalista interessato ai suoi mirabolanti guadagni.
The following two tabs change content below.

Davide Casati

Giornalista
Nato sulle rive di "quel ramo del lago di Como" nel 1990. Ha collaborato con Panorama, Radio Popolare, Lettera43 e come fotografo per le agenzie Demotix e Infophoto. Ora scrive per un settimanale locale del gruppo iNetweek.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...