venerdì 3 gennaio 2014

Sono veramente ignoranti i grillini. A Pavia come a Voghera. In regione lombardia come a Roma. Uno come Fraccaro non avrebbe mai potuto esercitare la professione perché non comprende quello che é chiaro anche a mio nipote di otto anni. Eppure a uno così hanno dato una laurea. E tutto questo mentre i giovani migliori vanno all'estero. Ma dove ha preso la lurea in giurisprudenza in Albania come bossi il trota?

FIGURACCE A 5 STELLE

figuracce-5stelle

L’onorevole-cittadino Riccardo Fraccaro, di Montebelluna (TV), 5 stellino ha rivelato: “Abbiamo scoperto una nuova porcata sugli affitti d’oro: il milleproroghe non da’ il tempo materiale per poter esercitare il recesso dai contratti. E’ una legge truffaldina che ha l’effetto di neutralizzare la norma anticasta del M5S, rendendo di fatto impossibile disdire le locazioni milionarie. Chi ha scritto questo decreto scandaloso e chi l’ha promulgato ora ne paghino le conseguenze di fronte al Paese: devono subito ripristinare la norma a 5 stelle che consente di tagliare miliardi di sprechi e poi ritirarsi con disonore”. Ha poi aggiunto: “L’articolo 2 del provvedimento prevede che si possa rinunciare alle locazioni degli immobili entro il 30 giugno 2014 ma con un preavviso di 180 giorni. Il recesso, quindi, dev’essere chiesto entro 6 mesi, ma bisogna dare un preavviso di 6 mesi per poterlo esercitare: i due termini coincidono, facendo così saltare i tempi tecnici per il recesso”. Secondo Fraccaro, infine, “con questo provvedimento i 26 milioni di euro l’anno per l’affitto dei palazzi Marini, ad oggi costati quasi 500 milioni di euro ai contribuenti, continueranno ad essere sperperati dalla Camera. E si aggiungono alle spese pazze di tutta la pubblica amministrazione, che ammontano per i soli affitti a 12 miliardi di euro ogni anno”.

A stretto giro il governo, per bocca del sottosegretario Pierpaolo Baretta, gli ha risposto: “Non c’è nessun errore, qualcuno non capisce quello che legge”.

Il sottosegretario all’Economia è stato costretto a precisare quello che era evidente a tutti gli altri gruppi e a chi sa leggere:  che quei 180 giorni indicano l’arco di tempo minimo che deve passare tra la richiesta di recesso e la scadenza del contratto. Una richiesta che è possibile avanzare nella finestra compresa tra l’approvazione del decreto e il 30 giugno 2014.

”Il decreto – conferma poi Palazzo Chigi con un tweet – prevede 6 mesi da 1 gennaio 2014 per disdire. Da quel giorno scattano 6 mesi entro cui rilasciare immobile”. E poi il colpo finale:  “Chi definisce truffaldina la norma contenuta nel decreto del 27/12, ammesso che sia in buona fede, non capisce quel che legge”.

E pensare che l’onorevole Fraccaro, pagato dai contribuenti italiani, ha una laurea in giurisprudenza, è segretario della Camera ed è componente della commissione Affari costituzionali.

Complimenti!

mader

Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...