sabato 2 marzo 2013

Non hanno diritto ai rimborsi e fanno finta di rinunciare. Si ha ragione Troja. Non hanno statuto. Non sono un partito democratico. Il M5S è un brevetto depositato. Un partito di proprietà di Grillo e Casaleggio come può avere i rimborsi elettorali. Nessiuno ve lo dice. Neanche i grillini trombati vogheresi.


TONY TROJA: "I GRILLINI NON RINUNCIANO AI RIMBORSI, SEMPLICEMENTE NON NE HANNO DIRITTO". ECCO PERCHÈ..Scritto da   Martedì, 08 Gennaio 2013 19:40
-
Ma i grillini in Sicilia hanno rinunciato o non hanno rinunciato ad ottenere i rimborsi elettorali? Il dubbio lo solleva ancora una volta il comico Tony Troja che commenta in modo molto argomentato e "perfino serio" lo status su Facebook del M5S di Palermo, in cui è taggato Riccardo Nuti.
tony
Il M5S scrive con  convinzione:  "Tutti sapevano delle ruberie che faceva il proprio partito (da Lega a Margherita) ma scaricano tutto sui tesorieri al punto da dire di non conoscerli. Il M5S è l'unico che rifiuta i rimborsi elettorali".
Interviene subito il comico parlando di una legge che, a quanto pare, nessuno conosce: "Non rinunciate ai rimborsi, semplicemente non ne avete diritto". Poi cita l'articolo 5 della legge numero 96 del 6 luglio 2012: "i partiti politici per avere diritto ai rimborsi devono dotarsi di un atto costitutivo e di uno statuto, redatti nella forma dell'atto pubblico".
NON STATUTO O STATUTO? - Questo è il dilemma. Sorge infatti la questione del "non statuto" e se ne ipotizza anche una seconda: quella dello "statuto fantasma". 
Sicuramente il primo esiste: sono anni ormai che Grillo grida in tutte le piazze che il loro è un "non partito" fondato su un "non statuto". Tuttavia si presuppone che esista anche la rinuncia ai rimborsi. Solo che se esiste la rinuncia ai rimborsi, per quella strana burocrazia che regola ogni atto amministrativo, dovrebbe per logica consequenzialità esistere anche uno "statuto registrato come atto pubblico".
Tutto ciò ovviamente presupponendo che quel che dice il comico genovese e il suo fedelissimo Riccardo Nuti sulla questione della "rinuncia ai rimborsi" sia vero. Del resto che motivo ci sarebbe per non credergli? 
E così Tony Troja saluta Riccardo Nuti con la giusta conclusione al suo ragionamento logico: "In pratica il "non statuto", configurandovi come "non associazione", senza neanche un tesoriere responsabile per la gestione dei fondi, vi esclude automaticamente dalla possibilità di ricevere i rimborsi elettorali. Non rinunciate, dunque, grillini siciliani. Semplicemente non ne avete diritto".
tony
Letto 2033 volte

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...