martedì 26 febbraio 2013

La setta era una setta ed è rimasta una setta. Adesso lasciateceli vedere e sentire. Sarà il vuoto cosmico. Poi si vada al voto con la volontà di cambiare questo paese non di sentirlo solo quando si lamenta sotto il palco del Generale Pound.

La setta a cinque stelle di candidati anonimi e sconosciuti ha guadagnato voti grazie alle balle raccontate dal Generale Giuseppe Pound e la strategia mediatica dell'affarista Casaleggio. Adesso vedremo questi incapaci ed ignoranti cosa sono capaci di fare per l'Italia. Le premesse sono tragiche. Grillo ha dichiarato che farà opposizione dura. Io dico che farà opposizione semplicemente perché non è in grado di dire una sola parola per governare l'Italia.
La cosa più divertente sono i pirla grillini vogheresi e pavesi che parlano di grande loro vittoria. Ma chi li conosce. Chi ha votato sapendo chi erano. I candidati grillini alle ultime elezioni comunali di Voghera hanno avuto da 24 a 64 preferenze ciascuno. A Pavia anche sono andati anche peggio. Quando i cittadini potevano vedere i nomi dei candidati non li hanno votati. Questo è un dato certo. Difficile concordare sul fatto che in questi anni abbiano lavorato. Se hanno lavorato nessuno li ha visti perché non c'è una sola cosa che possano elencare tra le cose fatte.
I dati omogenei della setta a cinque stelle evidenziano che Grillo ha vinto ovunque in maniera omogenea. Anzi a dire il vero proprio in Lombardia i grillini hanno realizzato il risultato più basso d'Italia. L'analisi fatta dai grillini sui risultati è uguale a quella fatta sulle elezioni elettorali comunali. In quel caso la lista civica Rubiconto Sindaco, che è stata derubata del proprio simbolo depositato legittimamente in municipio all'atto delle elezioni, prese 2291 voti dati a persone in carne ed ossa. Contemporaneamente in ambito regionale la lista Grillo prendeva neanche il 2%. Vuol dire che molti cittadini vogheresi alle regionali votarono Lega Nord, PDL, PD, ecc. mentre a Voghera votarono la lista di Rubiconto.
Nelle elezioni nazionali attuali i voti sono tutti di Grillo il ballista. Nessuno ha potuto dare preferenze ai candidati e inoltre il dato elettorale di Voghera è uguale a quello di Vigevano città nella quale la setta a cinque stelle non è stata mai presente con liste locali neanche in forme ibride.
Quali considerazioni. E' evidente che Grillo ed i grillini sanno solo urlare e racconta balle su balle. Non sanno analizzare neanche un risultato elettorale figuriamoci far ripartire l'economia. Staranno all'opposizione perché, malgrado il buonismo di Vendola e company, Grillo è un dittatore non solo all'interno della setta ma anche all'esterno. Farà cuocere a fuoco lento PDL e PD, che faranno il governo di grande coalizione, ed alle prossime elezioni, raccontando ancora più balle prenderà il 40% dei voti.
Allora si faccia una riforma della legge elettorale e si ritorni a votare velocemente. Nel frattempo Bersani metta in campo in tempi brevi una serie di "lenzuolate" e di leggi importanti. Li faccia passare alla camera e lasci in senato ai partiti, senza accordi preventivi, l'onere di votare i provvedimenti. Ne faccia tanti e su tutti i temi poi lasci votare i grillini. Vedrete come cade subito il governo in compenso alle elezioni successive, i ballisti Grillo e Casaleggio, non potranno raccontare frottole.
E allora vincerà chi avrà una seria ipotesi politica di risoluzione dei problemi degli italiani. In tutti i casi, malgrado i grillini pirla, l'Italia ce la farà.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...