martedì 26 febbraio 2013

I commentatori politici non molto arguti continuano a ripetere che la setta a cinque stelle assomiglia alla Lega Nord dei primi tempi. Non conoscono la setta e non sanno di che cosa parlano. I grillini sono peggio della Lega Nord vecchia maniera. Sono peggio della Lega Nord attuale. Sono peggio del peggior partito mai esistito in Italia. Non lo possono dire perché altrimenti rimangono fuori dal carro del vincitore. Io invece posso parlare perché sono un uomo libero..


Guerra fra Bolognesi e i 5 stelle,
giallo su una raccolta di firme

Il presidente dell'associazione dei famigliari del 2 agosto: "Iniziativa paradossale e grottesca". La replica del consigliere Massimo BUgani: "Ha preso un abbaglio. Non sei più super partes, sei indifendibile". Donini: "Campagna vergognosa dei grillini"

di ELEONORA CAPELLI
Tra Paolo Bolognesi e i grillini infuria la polemica, mentre "l'epulsa" dal Movimento 5 stelle Federica Salsi prende le parti del Presidente dell'associazione familiari delle vittime del 2 agosto 1980. Il consigliere comunale grillino Massimo Bugani aveva chiesto le dimissioni di Bolognesi dal vertice dell'associazione dopo la candidatura in lista alla Camera con il Pd, ma Bolognesi ha risposto secco: "Pensi a casa sua". Salsi ha postato su facebook la sua solidarietà al presidente dell'associazione: "Esprimo solidarietà a Bolognesi, comprendo le motivazioni di Raisi, altre le comprendo meno - ha scritto la ex grillina - ritengo debbano essere gli iscritti all'associazione a decidere se il loro presidente può continuare a rappresentarli". 

Nel frattempo, sempre sul popolare social network Bolognesi e Bugani polemizzano senza esclusione di colpi. "Presenta tratti paradossali, se non grotteschi, l'iniziativa di alcuni militanti del movimento 5 stelle di raccogliere firme dei cittadini perchè io mi dimetta da presidente dell'associazione fra i familiari delle vittime della strage alla stazione di bologna del 2 agosto 1980 - scrive Bolognesi - non ci sono norme che mi rendono impossibile svolgere ancora il ruolo di presidente dell'associazione vittime. Dunque non vorremmo pensare che, in settimane di maggior difficoltà mediatica per Beppe Grillo e i suoi sostenitori, ci fosse chi vuole farsi pubblicità sul nulla".

"Trovo paradossale e grottesco che Bolognesi parli di cose senza senso e senza un minimo fondamento di verità - risponde Bugani - Chi è che starebbe raccogliendo firme per chiedere le sue dimissioni? Paolo non hai preso un granchio, hai preso una balena di abbaglio". Ma, al di là dell'episodio della raccolta di firme, i rappresentanti del Movimento 5 Stelle in Comune non mollano la presa. "E poi quando fai queste dichiarazioni parli come candidato pd o come presidente dell'associazione?- lo incalza il grillino- vedi è questo il punto: io ho sentito per anni persone che dicevano che eri un uomo di partito e io ti ho sempre difeso perchè nel tuo ruolo di presidente mi sembravi davvero super partes. Oggi sei indifendibile".

Le reazioni. Il Pd "blinda" Paolo Bolognesi e attacca il Movimento 5 Stelle: "E' vergognosa la campagna contro Bolognesi", reagisce il segretario del Pd bolognese, Raffaele Donini. "Devono avere rispetto per l'attività che ha svolto e sta svolgendo in rappresentanza delle vittime della strage. Chi le rappresenta lo decide in modo autonomo l'associazione e non certamente la politica". Ma i grillini, ironizza Donini, "evidentemente non decidono nulla in casa propria senza il benestare di Beppe Grillo e allora vogliono decidere in casa altrui chi ha il presidente dei famigliari del 2 agosto" .
 
(08 gennaio 2013)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...