Beppe Grillo: “Napolitano ieri è stato il mio Presidente”
28/02/2013 - "Chapeau" dice il comico, "difeso" ieri dal Capo dello Stato
‘Napolitano merita l’onore delle armi. In questi anni e’ stato criticato per molte scelte a mio avviso sbagliate, ma ieri in Germania ho visto, al termine del suo mandato, il mio presidente della Repubblica. Un italiano che ha tenuto la schiena dritta. Chapeau’. Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog.
L’ONORE DELLE ARMI - Non correva buon sangue fra Napolitano e Grillo: il comico ha infatti sempre indicato nel Presidente della Repubblica uno dei maggiori colpevoli della situazione, tanto che i grillini volevano accusarlo di
Alto Tradimento. Così invece scrive oggi
Grillo
Napolitano merita l’onore delle armi. In questi anni è stato criticato per molte scelte a mio avviso sbagliate, ma ieri in Germania ho visto, al termine del suo mandato, il mio presidente della Repubblica. Un italiano che ha tenuto la schiena dritta. Il candidato cancelliere dell’SPD come successore di Angela Merkel, Peer Steinbrueck, ha commentato i risultati delle nostre elezioni “Sono inorridito dalla vittoria di due clown nelle elezioni italiane”, dando in sostanza degli imbecilli a circa 8.700.000 italiani che hanno votato il M5S e ai 7.300.000 che hanno scelto il Pdl. Una dichiarazione offensiva che denota arroganza e scarsa intelligenza politica, doti necessarie per ambire alla carica di cancelliere. In seguito non si è neppure scusato e dopo una telefonata con il Presidente della Repubblica ha dichiarato “Ho detto quello che ho detto!”. Napolitano ha deciso di non incontrare Steinbrueck “Parole fuori luogo o peggio, non ci sono le condizioni di un incontro. Rispettiamo la Germania, ma l’Italia esige rispetto”. Chapeau.
Cosa aspetta Bersani a difendere Grillo così cambia idea anche per lui?
Nessun commento:
Posta un commento