giovedì 28 febbraio 2013

Ma perché qualcuno in Italia immagina che Grillo e la sua banda sia capace anche di pensare oltre che recitare il copione che gli prepara Casaleggio?


DOPO ELEZIONI. Polemica nell'M5S dopo la replica a Bersani
"BEPPE, PER CARITA', RIPENSACI"
Sul blog di Grillo arrivano tanti messaggi che invitano il comico a ripensare all'ipotesi di un eventuale accordo di governo col Pd
di Stefano Clerici
Ora la domanda è: riuscirà il nostro eroe (Pierluigi Bersani) a dare un governo stabile all'Italia salvandola dalla sua quanto mai imminente e devastante annessione alla Grecia? Il segretario del Pd, il quale - come egli stesso ha tenuto a a precisare - non ha vinto ma è pur sempre arrivato primo, ha lanciato una sorta di appello ai grillino, veri trionfatori di questa tornata elettorale, ricordandogli che questo è anche il paese "loro e dei loro figli" e giustamente pretendendo che finalmente dicano che cosa vogliono fare. Beppe Grillo ha risposto a stretto giro di posta che Bersani deve smetterla di fare "proposte indecenti" al Movimento 5 Stelle, perché il segretario pd è solo "un morto che parla". Ma, stando a quel che si legge in rete (che è poi la sede istituzionale del M5S) ci sono molti elettori grillini che non la pensano allo stesso modo e che invitano il loro guru a un ripensamento. Parecchi fanno notare che la fiducia a un eventuale governo Bersani (certamente temporanea e condizionata) rappresenterebbe una "occasione unica". L'occasione di portare al traguardo alcuni dei loro più focosi cavalli di battaglia come, ad esempio, conflitto di interesse, legge anticorruzione, riduzione di numero e soldi ai parlamentari, legge elettorale. Tutte cose che Bersani ha messo nella sua sintetica agenda, oltre a norme che garantiscano sviluppo e lavoro.Tra i tanti messaggi al blog si legge questo appello agli eletti griillini, firmato dal giornalista Federico Mello: "Fate decidere tutto da un comico che nessuno ha eletto? Lui vuole andare a parlare al Quirinale, decide lui se dare o meno un voto di fiducia al governo. E poi? Cosa altro vi deve dire? Quando fare colazione e quando andare alla vostra lussuosa buvette in Parlamento? Siete 162 là dentro. Centosessantadue! Fatevi sentire!". E allora la domanda diventa: riusciranno i nostri eroi (grillini) a convincere il Movimento a un atto di responsabilità per evitare che tra nemmeno un anno si diventi tutti, grillini compresi, "morti che parlano"?

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...