sabato 2 marzo 2013

I Grillini Siciliani: già conosciuti.


Si lamenta dei giornalisti ma poi è il primo a fare disinformazione, come quando disse che il Tg3 nazionale aveva aperto con la notizia di un candidato (io) che era contro la "pastasciutta". In realtà, le cose sono andate diversamente e questo video lo dimostra. Eppure basterebbe un incontro a quattro (io, Merighi, Grillo e Casaleggio) per sputtanare il capo politico del M5S e il suo spin doctor. Ma lo sappiamo che Grillo non ha le palle per incontrarci.
E quello che mi fa veramente schifo è come faccia questo fifone milionario ad abbindolare così tanta gentee con così tante falsità. Certo, se hai davanti imbecilli stufi della politica (anche se di questa non ne capiscono nulla) è facile alimentare in essi il sentimento dell'odio verso la classe dirigente, aggiungendo dei dati falsi solo per ottenere più consensi possibili.
Sulla homepage di Facebook mi è spuntata questa foto dalla pagina fan di Beppe Grillo:
conti e_stipendi_m5s
Secondo Grillo, i 15 eletti in Sicilia, ogni mese ridanno indietro (ma non si sa a chi, da quel che c'è scritto) 123.000 euro, ossia 8.200 euro a deputato regionale. E quindi ognuno di loro guadagna realmente soltanto 2.500 euro netti al mese. Una cifra onesta, non c'è nulla da obiettare. 
E la disinformazione dove sta?
Se andate a controllare il sito del Movimento 5 Stelle Sicilia potete constatare che Grillo dice delle grandi boiate. Infatti basta cliccare sui nomi dei deputati per scoprire che l'Onorevole Giorgio Ciaccio, oltre ai 2.500 euro netti,trattiene dalla busta paga altri 500 euro per pagare l'affitto di casa. Qui sotto lo screenshot:
Giorgio Ciaccio_affitto_M5S
Anche l'Onorevole Claudia La Rocca non è da meno e, oltre ai soliti 2.500 euro, trattiene altri 450 euro per pagare l'affitto di casa. Screenshot anche qui:
Claudia La_Rocca_affitto_M5S
Ma l'Onorevole Angela Foti è un po' più esigente e, sempre oltre ai 2.500 euro netti, trattiene altri 700 euro sempre per pagare l'affitto di casa. Ultimo screenshot qui sotto:
Angela Foti_affitto_M5S
Lasciando stare i soldi della benzina e dei B&B che anche altri deputati grillini si fanno giustamente rimborsare, non posso fare a meno di criticare gli 84 euro di biglietti per il bus dell'Onorevole Francesco Cappello
Francesco Cappello_biglietti_bus_M5S

84 euro non puoi pagarli di tasca tua con 2.500 euro netti al mese?!?
Insomma, prima vogliono togliere i soldi alla politica, poi, come se con 2.500 euro netti al mese non ci riuscissero, trattengono altri soldi per pagarsi l'affitto di casa, infine il loro capo politico prende in giro i suoi elettori e gli imbecilli gli credono. Permettetemi di dire che a me questa cosa rode e pure assai. Mio padre con meno di 1000 euro riesce a pagare l'affitto ogni mese e non chiede soldi a nessuno. E questi fanno i pezzenti per 500 euro? 
Per me potete guadagnare la cifra intera, se ve la meritate. 
Ma se mi promettete una cosa che poi non mantenete, non siete come gli altri. Siete peggio. 

PS: Grillo, si chiama Regione Siciliana. Almeno questo.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...