domenica 24 febbraio 2013

Il tribuno parla e non vuole essere interrotto, urla e non vuole rispondere. Tipiche caratteristiche di un dittatore.


Tutti contro Beppe Grillo. Bersani: “Sono preoccupato”. Fini: “Non abbiamo bisogno di tribuni”
Fioccano le reazioni al comizio di Beppe Grillo a piazza San Giovanni. Pierluigi Bersani, definito “un parassita” dal leader del Movimento 5 Stelle, mette in guardia contro il rischio dell’“uomo solo al comando”, ma ribadisce di “voler bene” ai grillini. Critici anche Mario Monti e Gianfranco Fini.
Beppe Grillo sul palcoBeppe Grillo sul palco
All’indomani del comizio di Beppe Grillo a piazza San Giovanni, sono tantissime le reazioni ai duri attacchi che l’ex comico ligure ha rivolto contro i leader della “vecchia politica” dalla piazza storica della sinistra.
CLICCA QUI PER LEGGERE GLI ALTRI ARTICOLI SUL MOVIMENTO 5 STELLE
Uno dei primi a reagire è stato Pierluigi Bersani, che ospite della Tribuna elettorale ha messo in chiaro di non avercela “con chi va in piazza, posso capirlo. Ma ce l’ho con Grillo, certo che sono preoccupato. È inutile che mi insulta, dicendo che sono un parassita. Sono figlio di un meccanico e chi mi offende va sul duro. Io non mi impressioni – prosegue il segretario del Pd – voglio bene ai ragazzi del Movimento 5 Stelle. Mi va bene tutto, ma sulla democrazia non si scherza, perché c’è gente che c’è morta”. Bersani ha poi concluso ricordando che l’Italia ha già fatto esperienza dell’“uomo solo al comando”. Critico anche Mario Monti, che inserisce il leader del Movimento 5 Stelle nella categoria dei “predicatori frenetici” insieme a Silvio Berlusconi, sottolineando che “la domanda che sale dalle piazze è salutare, perniciosa è l’offerta di se stesso che viene da podio”. Del comizio di Grillo ha parlato anche Gianfranco Fini, per il quale “è positivo che tanti vadano a sentire un comizio ma è un segnale preoccupante quello che è successo a Roma, dove Grillo ha impedito la presenza di stampa e tv sul palco. L’Italia non ha bisogno di un tribuno ma di chi governa”. Il presidente della Camera ha poi aggiunto che “Grillo parla e non vuole essere interrotto, urla e non vuole rispondere”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...