giovedì 28 febbraio 2013

Se ogni volta che mi hanno denunciato o trasferito ingiustamente o mandato una ispezione avessi chiesto alla gente di scendere in piazza, non sarei stato mai a casa negli ultimi 20 anni.


Berlusconi indagato: corruzione
Imu, «fu voto di scambio»

L'avviso di garanzia notificato dai pm Vincenzo Piscitelli e Henry John Woodcock. L'indagine riguarda l'erogazione al senatore De Gregorio. Alfano, Pdl: «Subito in piazza». Tanti credono alla bufala sull'Imu | GUARDA LA LETTERA | Commercialista su De Gregorio: «Pagato per passare da Idv al PdL»
berlusconi triste
28 febbraio 2013
listen this page
A - A
Silvio Berlusconi è indagato dalla Procura di Napoli per corruzione e finanziamento illecito ai partiti. A quanto si è appreso, l'indagine riguarda l'erogazione di somme di denaro, quantificate in tre milioni di euro, al senatore Sergio De Gregorio in relazione al suo passaggio al Pdl. 



Sulla vicenda indagano i pm Vincenzo Piscitelli e Henry John Woodcock, titolari dell'inchiesta che nello scorso anno portò al coinvolgimento del senatore De Gregorio, nonchè i pm della Dda Francesco Curcio, Alessandro Milita e Fabrizio Vanorio. In mattinata sono stati notificati avvisi agli indagati. 

La prova del reato sarebbe contenuta in una lettera sequestrata a Valter Lavitola, ex direttore de «L'Avanti» indagato per tentata estorsione a Berlusconi, in cui il giornalista ricordava all'ex premier alcuni favori che gli avrebbe fatto, tra questo l'avere «comprato» il senatore De Gregorio allo scopo di fare cadere il Governo Prodi.

CAV. INDAGATO ANCHE PER IL RIMBORSO IMU
La procura di Reggio Emilia aperto un fascicolo nel registro generale delle notizie di reato (il modello 21) iscrivendo come indagato l'ex premier Silvio Berlusconi. 


A far scattare l indagini, come riporta il Resto del Carlino, l'esposto da parte di una cittadina sulla lettera con cui Silvio Berlusconi prometteva la restituzione dell'Imu in caso di vittoria, cui è seguito l'esposto di un altro reggiano. Il reato ipotizzato sarebbe la violazione dell'articolo 96 del testo unico delle leggi elettorali cioè il voto di scambio. La vicenda era partita pochi giorni prima delle elezioni quando un'impiegata residente nella provincia di Reggio aveva inviato un esposto contro la lettera sull'Imu in procura. Successivamente il procuratore capo Giorgio Grandinetti ha ricevuto un altro esposto, che verrà inserito nella stessa inchiesta.


ALFANO: «IN PIAZZA A DIFESA PDL E DEMOCRAZIA»
«Annunciamo fin da ora una grande manifestazione di piazza a difesa della sovranità del Popolo della Liberta e della democrazia italiana», si legge in una nota di Alfano.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...