domenica 17 marzo 2013

Mi sembra che sia la riunione dei grillini sia la rete dicano il contrario di quanto dichiara Grillo. E allora lo dica che comanda lui è che ha preso per i fondelli tutti.


E ora Beppe Grillo vuole espellere chi ha votato Grasso

«Chi non vota come deciso dal gruppo mente agli elettori, spero ne tragga le dovute conseguenze»
Beppe Grillo
Ha aspettato fino a sera, poi Beppe Grillo non ce l’ha fatta più e ha pubblicato sul suo blog e su Facebook un post di fuoco, dopo quanto successo al Senato, con parte dei senatori M5S che, grazie anche al voto segreto, ha disatteso le direttive del Movimento e invece che astenersi ha votato a favore del PdPietro Grasso nel ballottaggio contro il Pdl Renato Schifani per la presidenza. Scrive Grillo:
Nella votazione di oggi per la presidenza del Senato è mancata la trasparenza. Il voto segreto non ha senso, l'eletto deve rispondere delle sue azioni ai cittadini con un voto palese. Se questo è vero in generale, per il MoVimento 5 Stelle, che fa della trasparenza uno dei suoi punti cardinali, vale ancora di più. Per questo vorrei che ogni senatore del M5S dichiari come ha votato.
Nel “Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento” sottoscritto liberamente da tutti i candidati, al punto Trasparenza è citato:
- Votazioni in aula decise a maggioranza dei parlamentari del M5S.
Se qualcuno si fosse sottratto a questo obbligo ha mentito agli elettori, spero ne tragga le dovute conseguenze.
Significativo che, su Facebook, i commenti superino (entrambi già oltre quota ottomila nella prima mattinata) i like al post di Grillo. Molti polemizzano con il capo. “Ora basta, dovevamo far vincere Schifani?”.

LEGGI ANCHE:

“Io, senatore a 5 stelle, al Senato ho votato Grasso”

Se certi grillini preferiscono la democrazia a Grillo


beppe grillo / M5S
argomenti: palazzo / partiti

Comments

Ritratto di Atticista
Inviato da: Atticista
17 marzo 2013 - 18:12
Caro sig. Grillo, mi faccia capire: se il gruppo si è riunito ( al chiuso ) è ha deciso a maggioranza per la scheda bianca, è giusto sanzionare chi non ha rispettato l'indicazione. Bene. Però, io mi chiedo, chi mi assicura che ci sia stato un dibattito nel gruppo? Commetto una eresia se sospetto che non di dibattito si è trattato ma di IMPOSIZIONE di una linea? Avete sempre sostenuto che tutto quello che farete si svolgerà con trasparenza. Perfetto. Perchè mai già alle prime difficoltà avete sentito la necessità di " discutere" al chiuso? La gravità del problema sta nell'aver disatteso uno dei punti cruciali della vostra battaglia di civiltà politica, vi siete comportati esattamente come e peggio degli altri gruppi:
AFFERMATE UN PRINCIPIO E LO DISCONOSCETE AL PRIMO APPUNTAMENTO.
Ritratto di gulp
Inviato da: gulp
17 marzo 2013 - 17:04
DOPO LE VOTAZIONI DI IERI I PIDIELLINI HANNO PAURA!!!!!!! ORA SONO DISPONIBILI AD UNA FIDUCIA AD UN GOVERNO SEPPUR DI TRANSIZIONE. (alfano dall'Annunziata) QUESTA SI CHIAMA PAURA. PAURA CHE UNA PARTE DEI 5 STELLI SI CONCEDA AL PD ANCHE SE A CERTE CONDIZIONI. ADESSO L'OBIETTIVO E' UNO SOLO: BERLUSCONI IN GALERA!!!!!!!!!!!!!!!
MAI UN ACCORDO CON QUESTI DEL PDL. SONO UNA BANDA.
Ritratto di Anonimo
Inviato da: Anonimo
17 marzo 2013 - 17:21
Com'e che il mio post non e' stato pubblicato? Devo pensare a qualcosa di strano?
Ritratto di Anonimo
Inviato da: Anonimo
17 marzo 2013 - 17:35
I senatori del m5s hanno fatto benissimo a votare grasso,un segnale forte che le cose stanno cambiando sia a quel mafioso di Berlusconi che all'interno del PD, immaginate Franceschini e la finocchiaro che da un anno pregustavano di sedere su quelle poltrone? Pensa che Franceschini per darsi un tono istituzionale si e' fatto crescere anche la barba. Io sono un elettore del m5s , e da loro mi aspetto questo tipo di risposte, bravi avanti cosi' . Al sig. Grillo voglio dire che se milioni di italiani hanno votato il movimento si aspettano che controllino e governino con il pd
Ritratto di Dani
Inviato da: Dani
17 marzo 2013 - 16:05
Temo che senatori M5S abbiano preso il movimento per trampolino di lancio e non stanno sono coerenti col programma del partito. I neoeletti presidenti delle camere non garantiscono la pulizia del PD, sono solo una nuova facciata del vecchio partito; mentre la presidente ha una buona pagella il presidente meno.
L''elezione del presidente del senato (uno o l'altro) fa poca differenza; bisognava avere pazienza e seguire la strategia trasparente di Grillo. Mandare a casa tutti politici che hanno partecipato alla distruzione dello stato, aricchendosi in vari modi, acconsentendo senza opporsi e ben compensati, indiferrenti ai problemi delle persone. Il PD non ha voluto dimezzare gli stipendi e rinunciare alle spese elettorali: questo non lì differenzia dal PDL e altri partiti, quindi Grasso o Schifani non sono poi tanto diversi.
Ritratto di gattaccio
Inviato da: gattaccio
17 marzo 2013 - 15:32
Un grande applauso a chi si è ricordato di essere un uomo e non solo un parlamentare al servizio di un insetto. Fa paura vedere che un partito di queste dimensioni abbia delle regole per l'espulsione dei parlamentari quali non ha alcuna società per i propri soci (chi non ha un comitato dei probiviri? solo m5s!)
Ritratto di Giuseppe
Inviato da: Giuseppe
17 marzo 2013 - 18:09
Concordo pienamente! Il pensiero se onesto, come credo sia stato, non va nascosto! Anzi credo che chi ha eletto quella persona, molto probabilmente condivide il voto!
Ritratto di Peppino
Inviato da: Peppino
17 marzo 2013 - 15:24
Per esperienza personale, tutti i gruppi politici fanno i preconsigli e concordano il voto su qualsiasi argomento o scelta.
In questo caso,tutti hanno votato in base alla linea dettata dai singoli partiti e dunque perchè non avrebbero dovuto farlo anche i 5S ?
Cosa sarebbe successo se i parlamentari PD avesssero votato differentemente dalle indicazioni date dalla direzione? Lo stesso vale per il PDL. Quindi Grillo dice solamente quello che gli altri Segretari non dicono ma pensano.
Ritratto di Anonimo
Inviato da: Anonimo
17 marzo 2013 - 15:26
Grillo sbraitava contro l'inciucio e poi alla prima votazione, come prevedibile, il m5s ha inciuciato con la sinistra.
Ritratto di untodalsignore
Inviato da: untodalsignore
17 marzo 2013 - 14:47
caro beppe saranno tutti morti, dovrebbero andare tutti a casa, vogliamo il 100%... sarà tutto vero; sarà tutto vero come è vero che tutti noi abbiamo una coscienza. sono elettore del movimento insieme a tutta la mia famiglia e devo rassicurarti del fatto che, se qualche grillino al senato abbia scelto l'antimafia anzichè la mafia, la cosa non mi fa sentire affatto tradito dalle persone alle quali io ho dato lavoro. i miei dipendenti del senato hanno fatto semplicemente il loro dovere: hanno scelto l'antimafia...
Ritratto di Amon
Inviato da: Amon
17 marzo 2013 - 14:40
Io condivido in pieno la scelta fatta dai senatori m5s.Grillo vuole la trasparenza sul voto,va benissimo,ma io la trasparenza sulla indicazione di dare scheda bianca non l'ho capita.Caro beppe se tu sei il garante del m5s ,fai il garante con umilta',sobrieta' e lungimiranza...sapendo benissimo che un giorno anche tu devi morire come tutti i mortali.
Ritratto di Giuseppe
Inviato da: Giuseppe
17 marzo 2013 - 18:09
Bravo!!!
Ritratto di luigi
Inviato da: luigi
17 marzo 2013 - 14:26
Attendiamo con trepidazione l'annuncio che Grillo abbandona la politica come promesso alcuni giorni fa visto che gli eletti M5S hanno truffato 2/3 dei loro elettori, che conviene ricordarlo sono di centro-destra.Oppure anche Grillo è un racconta balle come tutti i politicanti? Sia chiaro che il dr.Grasso è persona rispettabilissima e probabilmente la più degna a sedere su quella poltrona, però la caduta di stile di M5S è molto grave. Se sapevano che sarebbe andata così, forse gli elettori avrebbero preferito votare direttamente PD......o astenersi
Ritratto di Anonimo
Inviato da: Anonimo
17 marzo 2013 - 14:23
I Papi e la Scomunica
La scomunica è una pena che implica l'esclusione di un membro dalla comunità dei fedeli a causa di gravi e ostinate infrazioni alla morale e/o alla dottrina riconosciuta. Attualmente abbiamo due nuovi Papi, unici esponenti delle uniche due monarchie assolute ancora esistenti al mondo.
Uno , Papa Francesco, si presenta come uomo della misericodia e della pace e sembrerebbe poco propenso all'uso disinvolto della "scomunica".
L'altro, Papa Beppe Grillo, violento fustigatore dei "facili costumi romani", non essendi accorto che l'epoca dell'inquisizione è ormai terminata, scomunica ad ogni piè sospinto i suoi fedeli sospettati di apostasia. Presto i 53 del Senato saranno sottoposti al Tribunale inquisitorio dove, con il sapiente uso "della gogna mediatica", verranno aiutati a "liberarsi dello loro colpe", confessando il loro voto a Grasso per essere poi definitivamente "scomunicati".
Ritratto di Giuseppe
Inviato da: Giuseppe
17 marzo 2013 - 13:44
Certo che il capogruppo del senato, crimi, e' un vero capo!!!! Buffone tra i buffoni, buttalo fuori e' un incapace
Ritratto di Anonimo
Inviato da: Anonimo
17 marzo 2013 - 13:29
Fossi Grillo vi avrei mandato già a fanculo, continuate a farvi governare dai soliti personaggi ma abbiate anche il buon senso di non lamentarvi, Grillo a tentato un cambiamento radicale, ma non lo meritate. volete votare secondo coscienza? bene, mettete affianco la cifra per potervi vendere
Ritratto di Stefano
Inviato da: Stefano
17 marzo 2013 - 12:11
Anch'io come molti a giochi fatti dico che ė meglio grasso di schifanti, caro grillo qualcuno disse di votare votare non fare scegliere ad altri perché gli altri scelgono sempre barabba , allora dai indicazioni forti ai tuoi e scegli il bene per noi italiani tuoi elettori
Ritratto di Anonimo
Inviato da: Anonimo
17 marzo 2013 - 13:56
io direi grillio ci vedi bene ?
e alora vedi di andare a dare via il culo.
i tuoi adepti molto probabilmente hanno sale in zucca piu' di te e sanno ragionare.
Ritratto di Anonimo
Inviato da: Anonimo
17 marzo 2013 - 11:55
ma dove sta scritto che i cittadini italiani ieri volevano scheda bianca? solo perchè lo dice Grillo? è falso,perchè io sono iscritto ed elettore M5S e ieri volevo il voto a Grasso, come lo volevano tutti gli elettori e non Onesti! Un plauso ai 12 dissidenti, la loro scelta era quella che volevano gli italiani Onesti.
Ci vuole anche equilibrio, non solo "ESTREMISMO", altrimenti andiamo a casa subito.
Ritratto di Giuseppe
Inviato da: Giuseppe
17 marzo 2013 - 13:53
E chi lo dice che sei onesto? Tu?
Ritratto di daniele
Inviato da: daniele
17 marzo 2013 - 16:49
sicuramente..si ripete sempre la storia che le proprie idee sono sempre le più giuste: se il movimento decide una cosa, te singolo individuo non puoi permetterti di fare diversamente da quanto stabilito, altrimenti ti canditi da solo alle lezioni. Il movimento è un'unica entità ed i suoi partecipanti devono agire all'unisono!!! Anche questa si chiama democrazia....
Ritratto di Marino
Inviato da: Marino
17 marzo 2013 - 11:47
Approvo in pieno il comportamenti dei senatori 5stelle. Il fanatismo fa sempre male. Noi siamo li per riportare tutto alla trasparenza e portare proposte di rinnovamento. Grasso è una persona a cui si può dare fiducia, Schifani sarebbe stata una iattura. Il governo si deve fare e noi dobbiamo lavorare per migliorare l'Italia. In questa situazione, non è riportando il popolo a votare che si possono risolvono le cose.
Ritratto di francesca brini
Inviato da: francesca brini
17 marzo 2013 - 13:05
l'Urlatore CERCA di dare una zampata...per ora ti è andata male...ma intanto SOPRATUTTO pensi ai tuoi famigliari ..una domanda: una persona che ha due cittadinanze può avere il potere nella nostra Patria? di insultare,di urlare ma chi sei TU omuncolo che hai fatto i soldi con i NOSTRI soldi perchè uno che denuncia 4.000.000 e rotti di euro bè sorge una domanda dove li hai presi? chi ti ha finanziato?il timido Casaleggio ?
...e poi Pietro Grasso che offesa per il tuo Casaleggio...
Ritratto di ultima spiaggia
Inviato da: ultima spiaggia
17 marzo 2013 - 11:45
Ci siamo,anche se riconosco che forse con il Senato (me lo auguro) si riuscirà a contenere la deriva di una camera schierata a distruggere quel che resta dello stivale ( le priorità sarebbero autostrade sul mare, cittadinanza ai figli degli immigrati cancellazione della Bossi Fini e altre amenità fantasiose....sic..) il fatto che rattrista è vedere che di granitico in Italia non vi è più nulla, i mollacchioni dell'art. 67 della costituzione continuano ad esistere, le pene di questo paese non avranno mai fine, anzi siamo destinati al sicuro fallimento. Auspicavo un movimento legato all'albero della determinazione, della onestà interiore,granitico nella coerenza, senza paura, gladiatore contro le sirene romane che tanto bene sanno ammaliare, incutere paura,destabilizzare con l'insinuazione del dubbio, dell'incertezza, con le promesse di prebende, con la cultura tutta italiota del "fatti furbo". Convengo che è inutile chiedere a chi a tradito il pensiero e la determinazione di tutto il gruppo di allontanarsi e di dare le dimissioni, queste sono cose di Uomini con la U maiuscola che a quanto pare sono sempre meno. Sono deluso ma non rinuncio all'idea che comunque ad una azione corrisponde una reazione e ripendo a sperare.
Ultima spiaggia
Ritratto di Massimiliano Mazzer
Inviato da: Massimiliano Mazzer
17 marzo 2013 - 11:38
Ho aspettato che la notte finisse per scrivere questo 3rd; non volevo che (come ieri sera), prendesse il sopravvento la pancia ed il fastidio.
Ma stamattina il fastidio resta, e per la prima volta, da elettore mi trovo a cercare di analizzarne i motivi.
Le motivazioni che hanno mosso i 'cittadini', le persone, a votare il M5S sono vari; personalmente ho interpretato la linea politica consapevole della possibile impreparazione politica del movimento, nella speranza che, come me altri, eleggessero persone pulite e tenaci, lontane da velleità di governo ma propositivi e resistenti.
Il mio personale obiettivo è eliminare politicamente una classe politica ormai esaurita, e necessariamente, questo processo nei limiti delle nostre regole, non può che passare attraverso il rinnovamento dei Deputati e dei Senatori.
Ma il fastidio rimane stamattina, e non riguarda il risultato in se stesso al Senato, ma riguarda la coerenza di un gruppo. E su questo punto che il tarlo si fa strada.
Se nel mio piccolo avessi voluto contribuire ad una politica del 'meno peggio' avrei avuto molti a cui dare il mio voto.
Per molti anni, nel mio lavoro (mi occupo di business development nell'ambito government) sono stato leader e follower di unità professionali, molto agguerrite, opinionate e spesso egoriferite...ma quando uscivamo dalla nostra piccola o grande sala riunioni la strategia, o la tattica era solo una e tutti la seguivamo, per il bene del risultato.
Ecco, comincio a dubitare che se possiamo farci una critica, i nostri eletti siano carenti di attitudine alla coerenza, forse anche con troppo timore reverenziale nei confronti di vecchi volponi, ma soprattutto non hanno creduto nel 'gruppo'.
Ed è questo in realtà che mi rattrista.
Non credo si tratti di supponenza (mi auguro non sia cosi), è che essere follower è un mestiere delicato e di grande importanza, perché contribuisce in modo decisivo al risultato.
Probabilmente persone di esperienza sarebbero, saremmo, in grado di promuovere queste buone pratiche, affinché' in futuro possano far germogliare la giusta attitudine; soprattutto per evitare che il mio fastidio, e forse quello di altri, non interrompa questa speranza che fino a pochi giorni fa avete fatto intuire al paese.

Massimiliano Mazzer
Ritratto di Laurafiore
Inviato da: Laurafiore
17 marzo 2013 - 17:15
Condivido completamente il commento di Massimiliano Mazzer ed il suo rattristamento nell'osservare come i neo-parlamentari che hanno votato per Grasso siano caduti nella peggiore delle tentazioni, quella di essersi già dimenticati che rappresentano milioni di elettori che desiderano coerenza politica, onestà, un pensiero strategico in linea con i punti del Movimento e non l'atteggiamento meramente egocentrico e presenzialista di cui non abbiamo alcun bisogno per cambiare l'Italia.
Cari neo-eletti del M5S, ricordatevi che vi abbiamo eletto per rappresentare il pensiero degli Italiani che vogliono un cambiamento radicale di questa povera e defraudata Italia! Dunque, per il bene degli Italiani che ancora sperano, cari neo-eletti, studiate le tecniche strategiche e di comunicazione, confrontatevi, analizzatevi e soprattutto rispettateci!
Laura
Ritratto di Valerio
Inviato da: Valerio
17 marzo 2013 - 11:34
Caro Grillo, mi sembra che tu sia cadendo nello stesso errore del nano berlusca. Tra voi due non vedo differenze. Credete di avere il potere supremo, il movimento o partito è di vostra proprietà e gli altri non sono nessuno. Voi siete il verbo e tutti gli altri a cuccia ed eseguire gli ordini. A me sembra tanto una dittatura! Fortuna che ci sono ancora esseri pensanti! Così non si va da nessuna parte. Noi vi abbiamo votato per buttare il marcio e salvare il buono, non buttare tutto a mare ed instaurare un potere autoritario: siamo sì la repubblica delle banane, ma per fortuna ancora Repubblica, cioè fondata sui Cittadini, non su un emerito piffero, si chiami berlusca o grillo o pinco pallino. Non fare il grullo, anzi, porta democrazia nel "tuo" movimento altrimenti col cavolo che ti rivoto e dai fiducia ai tanti giovani che ti seguono!!!! Hanno fatto benissimo a non ascoltarti ed hanno dimostrato di non fare gli interessi della tua bottega ma quella degli Italiani, così come pensavamo in tanti quando li abbiamo votati.
Ritratto di Anonimo
Inviato da: Anonimo
17 marzo 2013 - 11:29
caro "grillone" ma non dici che "...ognuno vale uno..." ????
a me pare che tu vali mentre gli altri "grillini" non esistono ... ma ricorda: SONO STATI VOTATI ANCHE LORO !!!! cominciamo a non chiamarli più "grillini" ma deputati e senatori del M5S!!!! OGNUNO VALE UNO e gli eletti del M5S lo hanno dimostrato; hanno avuto coscienza e consapevolezza senza abbandonare (ancora) i principi e lo statuto per cui sono stati votati.
Se cominci a fare il dittatore, stai attento: gli italiani hanno dimostrato che non stanno più a guardare.... se ci porti alle elezioni con questa legge elettorale sei un fallito anche tu.
una cittadina che ha votato M5S sia in Sicilia che in Italia!!!!
Ritratto di daniele
Inviato da: daniele
17 marzo 2013 - 17:09
ma cosa stai dicendo?? ahahah. Mi vien da ridere a leggere commenti (come il tuo)!! Se in un movimento (o partito) si decide a maggioranza sul cosa bisogna fare, perché la singola persona fa di testa propria ed ignora le decisione che sono state prese tutte assieme? Viene meno il rispetto innanzitutto. Poi non c'è alcuna ragione per fare diversamente da quanto già deciso. Eppure in aula è avvenuto quello che nessuno si aspetterebbe: una singola persona agisce di propria iniziativa, sapendo di non aver fatto una cosa eticamente giusta e rispettosa in termini democratici.
A questo punto sorge un dubbio: e che siano stati convinti tramite delle pressioni (anche per mezzo di favori e promesse) da altri parlamentari di fazioni diverse?? Il voto segreto è una piacevole copertura per i propri errori ed il carattere opportunistico di ciascuna persona può essere sfoderato senza alcuna preoccupazione....
Ritratto di Anonimo
Inviato da: Anonimo
17 marzo 2013 - 11:28
Caro grillo, ora devi smettere di smoccolare sempre e comunque. Bene hanno fatto a votare Grasso, e' un voto intelligente . Ora, per favore, lascia lavorare gli eletti e tu stai un po' trranquillo.
Ritratto di daniele
Inviato da: daniele
17 marzo 2013 - 17:19
Intelligente?!? Per quale motivo è una scelta intelligente? Non hanno votato Grasso, ma tutti quelli che sono DIETRO Grasso: è come votare un "Renzi" e credere di non aver votato il PD (uno dei partiti di cui fanno parte persone che ci ha portato alla rovina).
Sicuramente non lo è la coerenza: tutti gli onorevoli grillini si erano già espressi su cosa era più giusto fare. Decidere diversamente vuol dire ignorare il parere degli altri: lo spirito democratico ed il comportamento civile non hanno più valore??
Ritratto di Anonimo
Inviato da: Anonimo
17 marzo 2013 - 11:07
Grillo dovrebbe capire che il Movimento 5 Stelle è composto prevalentemente da ex elettori di sinistra.
Ritratto di daniele
Inviato da: daniele
17 marzo 2013 - 17:22
C'ho significa che la vecchia politica fatta di corruzione e assoggettata ai poteri forti sarà sempre presente in un movimento nato con il principale scopo di debellare questo cancro dalla nostra società?!? Spero vivamente di no!!!
Ritratto di tato tripodo
Inviato da: tato tripodo
17 marzo 2013 - 11:08
in realtà dovrebbero dimettersi grillo e casaleggio. almeno così avevano dichiarato se ci fossero stati dissidenti
Ritratto di ilmandracola
Inviato da: ilmandracola
17 marzo 2013 - 10:59
A prescindere dal fatto che Grasso avrebbe vinto comunque,Grillo ha ragione da vendere nel ribadire che fondamentale resta l'unità di intenti e la coesione del M5S.
Se l'obiettivo è quello di eliminare il marciume che Grillo ha portato allo scoperto,solo rimanendo uniti nel dialogo e nelle decisioni si possono ottenere i risultati voluti .Una piccola nota: le brigate rosse sono state sconfitte, mentre la mafia è ancora viva, vegeta e sempre più capillarmente diffusa, nonostante Grasso. .
Ritratto di Nitra Palermo
Inviato da: Nitra Palermo
17 marzo 2013 - 10:58
IL compito degli eletti M5S resta quello di far cambiare il malandazzo della politica degli ultimi 30 anni e non quello di voler governare da soli il paese (non si potrebbe così come pensa Grillo con il 100%). Sono,quindi,daccordo con i senatori che,pur non volendo appoggiare "Un Governo PD",vogliono iniziare a cambiare il corso della vecchia e corrotta politica. Non sono daccordo con Grillo quando continua a gridare senza voler utilizzare un pensiero normale e non distruttivo a tutti i costi. Distruggiamo i vecchi schemi,cambiamo le leggi alle quali sono ancorati ed iniziamo a prendere per mano il paese,tirandolo pian piano fuori dalla palude nella quale è sprofondato. Ho votato M5S, convinto che quanto prima esposto sia possibile e per questo motivo prego Grillo di non farmene pentire. Buon Lavoro !!!
Ritratto di anonimo
Inviato da: anonimo
17 marzo 2013 - 10:47
ancora non s'è capito che il m5s è l'alternativa alla guerra civile, se gli eletti al parlamento non capiscono ciò, e fanno quello che gli pare senza rispettare le regole, farebbero bene a dimettersi
Ritratto di Anonimo
Inviato da: Anonimo
17 marzo 2013 - 14:59
Caro Grillo, ma tu veramente sei cosi' ingenuo? Devi sapere che le poltrone del parlamento sono calamitate, calde, comode, sono banche che danno stipendi d'oro a chi vi è seduto sopra, i giovani deputati e senatori che hanno avuto la fortuna di sedersi su queste poltrone, stai tranquillo, stanno cosi' comodi che non le lasciano più, anche se si sono impegnati alla parola data, essere ubbidienti al M5S. Uomini con gli attributi non esistono più, oggi esistono uomini affaristi, camorristi e ladri. Bersani ha capito bene, che l'esca della poltrona, per questi giovani , è dolce, saporita e ricca, ed è sicuro di avere la fiducia, senza dare in cambio niente. Mettiti l'anima in pace perchè, da che mondo è mondo, SANTO MANGIONE è nato prima di Cristo..
Mi dispiace solamente che le tue promesse fatte agli italiani non possono essere esaudite, come sempre resteremo poveri, poveri e sempre più poveri. Grasso o Schifani non cambiava niente, quello che preoccupa è che il M5S non è quello che ognuno sperava che fosse. CHI DI SPADA FERISCE, DI SPADA PERISCE:
Ritratto di Sonia
Inviato da: Sonia
17 marzo 2013 - 10:46
Come molti penso anche io che bisognava evitare a tutti i costi che vincesse Schifani.
Io come tanti abbiamo votato M5S per cambiare, non per dire di cambiare. Non vorrei mai M5S al 100% sarebbe comunque pericoloso, il dialogo con chi non la pensa come te è fondamentale. "Siamo in un nuovo Rinascimento" ha detto Grillo, ma se perdiamo questa occasione torniamo nel Medioevo. Non possiamo permetterci di rimandare tutto alle prossime elezioni, 1) perchè costano troppo, 2) perchè se continua questa rigidità da parte di Grillo, non saranno di più quelli che lo voteranno, 3) perchè gli altri non erano pronti a Grillo, ma si stanno organizzando ora, 4) perchè l'Italia non può aspettare neppure un altro mese. C'è una nuova aria in questa primavera ha detto Grillo parlando anche del nuovo Papa, e lo penso anch'io, è per questo che vi chiedo di agire ora che tante energie stanno indicandoci la strada dell'azione e del cambiamento. L'Italia cambierà comunque verso il meglio prima o poi, ma fate in modo che sia PRIMA. Sarebbe meraviglioso vedere la luce sul serio, costringete il PD a riforme radicali non dite solo no, già avere due figure come Boldrin e Grasso è un grande passo avanti e sicuramente fatto grazie alla vostra spinta, continuate non vi chiudete. Sonia
Ritratto di antoniodigi
Inviato da: antoniodigi
17 marzo 2013 - 12:06
Credo che nessuno del M5St. avrebbe voluto Schifani. Atteso che Grasso sarebbe cmq stato eletto anche senza i voti del "Movimento", (la lista Monti aveva DICHIARATO che votava scheda BIANCA), possibile che nessuno abbia fatto i conti? E' un errore molto grave, atteso che si sarebbe ottenuto lo stesso risultato senza provocare polemiche!
Non essendoci quindi necessità di altri voti per Grasso, i "dissidenti" avranno mica strizzato l'occhio a qualcuno? Ora che uscissero allo scoperto, dicano chi sono, vogliamo trasparenza. Perchè nascondersi?
Ritratto di Eco
Inviato da: Eco
17 marzo 2013 - 11:24
Se cè un programma va rispettato,siete sempre i soliti italiani se Beppe lascia tutto ne sarei lieto dato che per Voi conta solo ciò che gli altri partiti dicono da anni, aprite gli occhi gente, non vi sono bastati gli avvenimenti recenti per aprirvi bene ma veramente bene gli occhi.Sveglia.
Ritratto di silvietta
Inviato da: silvietta
17 marzo 2013 - 10:53
condivido pienamente questo commento, mi ci ritrovo in tutto.
Ritratto di roby
Inviato da: roby
17 marzo 2013 - 10:28
sai Beppe, penso che tu dovresti essere fiero di quei ragazzi, come lo sono io di averli votati. Al di la della fazione politica, loro hanno fatto una scelta coerente e si sono messi in gioco. Magari adesso è presto perché l'Italia comprenda veramente, siamo ancora troppo di destra o di sinistra, ma loro hanno scelto in questo modo di non appartenere a un partito, nemmeno al tuo perché in coscenza hanno fatto una scelta che pensavano migliore per il Paese e non per il movimento o per nessun partito. Io penso che sia la dimostrazione che veramente i cittadini sono al governo. Si sono proprio meritati il mio voto. Bravissimi ragazzi 5 stelle, bravissimi tutti dal primo all'ultimo!


Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...