sabato 23 marzo 2013

Questa è la destra italiana. Ferma a trenta anni indietro con tanti fessi che saltano dimenticando che di comunista nel mondo è rimasto solo Putin, il più grande amico del secondo clown d'Italia.


Chi non salta comunista è

23/03/2013 - Il motto che riassume al meglio la piazza di Silvio Berlusconi

Annunci GoogleVIDEO CONVERTER PER MACConverte i Principali Formati. Scarica Ora la Versione Gratuita!www.MovAvi.com/Mac
‘Grazie per essere qui in tanti siete uno spettacolo straordinario, gia’ tutti pronti per una campagna elettorale per vincere davvero alla grande’. Lo afferma Silvio Berlusconi dal palco di piazza del Popolo dove si presenta da solo e senza occhiali. ‘A Pierluigi Bersani e’ stato dato un incarico precario’ inizia, e l’intento è chiaro: qui si fa campagna elettorale o si muore. Tanto che l’ex Premier lo dice senza metafore: il voto non gli fa paura. A noi sì.
FINI A MONTECARLO E BERSANI – Niente di meglio, per scaldare la platea, che un salutino ai nemici di sempre. Ed ecco quindi evocata l’ombra del traditore maximo Fini: ‘Mando un saluto a Gianfranco Fini e a tutto il suo club di gentiluomini. Sono convinto che a Montecarlo non se la passi cosi’ male’. Poi, rivolto a Bersani: ‘E’ passato piu’ di un mese, dite a Bersani che non ha vinto le elezioni’. E su Grillo: “Sembra il dittatore dello stato libero di Bananas”
UE - Ma i nemici non sono solo interni: anzi. Arriva quindi la bordatina quindi ai nostri vicini di casam nella persona di Angela Merkel: ‘L’Europa della moneta unica non e’ nostra nemica. Siamo contro i poteri egemoni, noi siamo come Francia e Germania pilastro costruzione europea e abbiamo autorita’ di volere politiche espansive per far muovere capitali. Con l’austerita’ ci sono stati oltre 50 milioni di europei senza lavoro’. Tocca poi alla propaganda stile Grillo: ‘Presenteremo nei prossimi giorni i primi 4 ddl per abolire e restituire l’Imu e per modificare i poteri del ‘mostro’ Equitalia. Gli altri chiacchierano – dice – noi lavoriamo per il cambiamento’. Ci manca solo: “Siete circondati!” ma forse non lo dice per scaramanzia.
IL FANGO - Il cuore del comizio è ovviamente l’attacco ai giudici: ‘Siamo qui per dire basta all’uso della giustizia come arma contro gli avversari politici. I magistrati non devono solo essere imparziali, ma apparire imparziali. Per questo vogliamo affermare il diritto del cittadino e di chi ancor piu’ e’ stato eletto dal popolo alla revoca di un pm che militi in una corrente della magistratura ideologizzata e politicizzata per combatterlo e danneggiarlo’. ‘Non voglio parlarvi delle assurde vicende di cui sono vittima – prosegue – mi voglio dedicare ai vostri problemi e con la sinistra che gioca con le sorti del paese. Pero’ lasciatemi dire che solo io potevo resistere a tutte le false accuse e fango che mi e’ stato gettato addosso in questi anni, al dolore che mi provocano e alle spese. La riforma della giustizia deve essere fatta per i cittadini perche’ non gli capiti quello che e’ accaduto a me’
CHI PAGA? – Intanto emergono nuovi dettagli sui costi degli spostamenti relativi ai manifestanti diretti all’iniziativa del Pdl a piazza del Popolo. Dopo bus e traghetti, non pagano nemmeno la metropolitana. E questo grazie ad un forfait che il Pdl si e’ impegnato a versare ad Atac. ‘Siamo arrivati qui senza pagare la metropolitana’, dicono alcune signore. E altri in piazza confermano. Dunque grazie al conto pagato dal Pdl l’azienda di trasporto di Roma ha provveduto ad aprire i tornelli in tre Stazioni della linea A (Anagnina Cinecitta’ e Subaugusta) e tre della B (Eur Palasport Santa Maria del Soccorso e Pietralata) per permettere il passaggio dei manifestanti. Stessa cosa accadra’ per il deflusso in altre tre fermate della A (Spagna Barberini Lepanto). La misura ha innescato anche liti e tensione in alcune fermate metro dove invece cittadini e turisti pagano il biglietto.(ANSA).
Le immagini della manifestazione da La Presse:

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...