venerdì 13 giugno 2014

Una scelta di che cosa? A' Di Maio fai votare il popolo, cioè il 20% degli elettori che vi hanno votati. Questa è la democrazia diretta. e poi le elezioni devono essere soggette a controllo esterno altrimenti io sono portato a pensare che Casaleggio possa aver fatto brogli.

Referendum alleanze M5S, Luigi Di Maio su Facebook: "Con Nigel Farage la rete ha fatto una scelta di libertà". Ma è polemica: "Buffonata" (FOTO)

Pubblicato: Aggiornato: 
Print Article
FARAGE DI MAIO
E' stato l'unico a commentare a caldo, sul suo profilo facebook, il risultato dei referendum sulle alleanze del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo. Luigi Di Maio, subito dopo la scelta fatta dalla rete di costituire un gruppo a Bruxelles con l'Efd, di cui è capofila il partito xenofobo e indipendentista Ukip di Nigel Farage, ha esultato per il responso: "Nel gruppo EFD con Farage, potremo votare insieme tutti gli altri gruppi ogni volta che vorremo. Anche con i Verdi. La rete ha fatto una scelta di libertà". Quei Verdi che dalla consultazione erano stati esclusi, nonostante avessero aperto alla vigilia del voto: "Nel caso in cui il referendum sulla collocazione degli eletti del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo esprima una maggioranza a favore dei Verdi siamo aperti al dialogo con il Movimento”. Troppo tardi. L'esclusione aveva già fatto irritare molti utenti, che anche stavolta si sono riversati sul profilo facebook di Di Maio: "Di Maio non spariamo cazzate, la rete ha scelto su un pacchetto preconfezionato.Questa è stata solo una ratifica di ciò che era già deciso e sponsorizzato da Beppe Grillo in tutte le salse. Perchè sono stati esclusi a priori le possibilità di scegliere qualche altro gruppo politico?"
Continua a leggere dopo la gallery
"Con Farage la rete ha fatto una scelta di libertà". Critiche a Di Maio su fb
1 di 11 
 
Di Maio (che, a onor del vero, è stato uno dei pochi a esporsi dopo le critiche) si trova così sulla pagina fb tantissime proteste: "Scelta pilotata e votazione buffonata, chi ha deciso le 3 opzioni? Destra, un po' meno destra e non contare un cazzo? Chi è andato a "discutere"? Grillo e Casaleggio? Il figlio di Casaleggio (magari è una balla inventata dai detrattori del m5s) chi CONTROLLA le veridicità della votazione? ma ci state prendendo per il culo o cos'altro?", scrive un utente. E un altro: "La rete NON ha scelto un bel niente.. 29.000 votanti su 80.000 iscritti... E poi cosa si poteva scegliere? Uno vale uno! Se ci fosse stata la possibilità di esprimere il proprio parere, quindi dare la possibilità di votare anche per altri schieramenti NESSUNO Avrebbe avuto da dire.. NESSUNO!! La votazione è stata una farsa e mi spiace che una persona onesta e trasparente come te Luigi scriva certe cose.."; "Avete perso un voto"; "La rete ha fatto una scelta di libertà." Caro Luigi non ci credi neanche tu. Aver eliminato i verdi dalla votazione è una emerita stronzata che non ha nulla a che fare con la libertà".
Intanto su twitter c'è un'immagine (leggermente ritoccata) che sta spopolando,raccogliendo l'ilarità e le risate di tantissimi utenti. Nella foto si vede il leader dell'Ukip Farage che siede fuori a un locale a bere, come di consueto, una birra. Il nome del pub è indicativo: Il razzista allegro. Scrive, ironico, Thomas Johnson: "I sostenitori di Farage e dell'Ukip si sono risentiti per questa foto. Quindi per cortesia non ritwittate". All'esterno del locale si può leggere il singolare menu: "Ogni giorno vengono servite idee cotte a metà, un'ampia selezione di aggressiva intolleranza, statistiche fatte in casa". E poi un divieto: "No a cani o rumeni". Il programma della serata? "Una gara di capri espiatori", per l'abbigliamento alle "sgualdrine della terra del Bongo Bongo" è garantito "metà prezzo".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...