lunedì 9 giugno 2014

Questi poveri grillini talebani sono proprio fuori di melone.

Ballottaggi, M5S conquista Livorno: “Colpo al cuore del Pd”


Ballottaggi, M5S conquista Livorno: “Colpo al cuore del Pd”
Con Livorno, Padova, Perugia e Potenza, quattro roccaforti rosse, perse a fronte di altri importanti centri come Bergamo, Biella, Cremona, Verbania, Pescara, Vercelli e Pavia strappati al centrodestra, il Pd di Matteo Renzi registra comunque una frenata ai ballottaggi per le elezioni amministrative.
Hanno chiuso alle 23 i seggi nei 148 centri chiamati al voto per eleggere il sindaco con un crollo dell’affluenza che dal 70,61% del primo turno è passata al 49,50%. Le urne hanno riaperto solo negli 8 comuni al voto in Sicilia stamattina alle 7 per chiudersi alle 15.
Piemonte – Nei tre capoluoghi di provincia – Biella, Verbania e Vercelli – il centrosinistra ha conquistato tutte e tre le poltrone di primo cittadino sulle quali sedevano esponenti del centrodestra. Ma anche nei tre comuni dove la sfida era tra centrosinistra e Movimento 5 Stelle -Rivoli e Piossasco nel torinese e Novi Ligure nell’alessandrino – la vittoria è andata in tutti e tre i Comuni ai candidati del centrosinistra. Nei 17 comuni andati al voto in Piemonte, unica vittoria per il centrodestra a Galliate, nel novarese.
Veneto – Dopo 15 anni (con una parentesi di cinque anni), Padova governata dal centrosinistra passa da oggi alla Lega e al Centrodestra. La poltrona di sindaco va infatti a Massimo Bitonci capogruppo in Senato della Lega sostenuto da tutto il centrodestra: “Questa è una grande vittoria, è ‘unica’ in Italia dove la sinistra ha il vento in poppa, ma noi qui abbiamo mandato a casa i comunisti parlando di programmi alla gente giorno per giorno”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...