martedì 10 giugno 2014

Neanche tra padre e figlia vanno d'accordo.

ean Marie Le Pen: “Ebrei? Ne faremo un’infornata” e la figlia Marine lo attacca

jean marie le pen-Redazione- La leader del Front National, Marine Le Pen, dopo il trionfo alle Europee con cui si è imposta come primo partito in Francia, prende posizione contro le parole antisemite di papà Jean-Marie, fondatore del partito di cui oggi è presidente onorario.
 In un video apparso sul sito ufficiale del FN, Jean Marie Le Pen ha attaccato il popolare cantautore ebreo, Patrick Bruel: "Critica il Fronte? La prossima volta ne faremo un'infornata". Parole durissime, insomma. Il fondatore del Fn, inoltre, ha messo nel mirino altri artisti che criticavano il suo movimento: Madonna, l'umorista Guy Bedos e l'ex campione di tennis Yannick Noah.
- Marine ha gradito il giusto, e ha dichiarato a Le Figaro: "Mio padre ha fatto un errore politico". Una correzione di rotta che è arrivata anche dopo le aspre polemiche delle associazioni antirazziste francesi. Tra queste, il comunicato di S.O.S. Razzismo, che ha parlato di "una sporca logica antisemita" commentando le parole di Le Pen padre.
 Dunque l'intervento di Marine, che ha rimosso il video dal sito e ha criticato papà: "Sono convinta che il senso dato alle sue dichiarazione è frutto di un'interpretazione malevola. Resta comunque il fatto – ha aggiunto – che considerata la lunghissima esperienza maturata da Jean-Marie le Pen, non aver anticipato l'interpretazione che sarebbe stata fatta di questa formulazione è un errore politico di cui il Front National subisce le conseguenze. Se questa polemica può avere una ricaduta positiva – ha concluso – è quella di permettermi di ricordare che il Front National condanna nel modo più fermo ogni forma di antisemitismo di qualunque natura esso sia".
 La risposta di papà, però non si è fatta attendere: "Considero che l'errore politico siano quelli che si sono allineati al pensiero unico".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...