martedì 5 marzo 2013

Guarda un po'. Quando vi è una raccolta contro Grillo fatta alla maniera della democrazia diretta arrivano gli hacker. Chissà chi è stato?


Attacco hacker contro la petizione di Viola Tesi rivolta a Beppe Grillo

Lunedì, 4 marzo 2013 - 12:54:00
grillo
La petizione lanciata da Viola Tesi firmata da migliaia di persone è stata oggetto di un attacco spam su larga scala contro Change.org. Uno spammer amatoriale ha cercato di pubblicare migliaia di firme false all'interno della petizione. Ma l'attacco è stato intercettato da una serie di sistemi sofisticati e automatici di identificazione di questo tipo di azioni e automaticamente disinescato rimuovendo le firme false.

Come ogni grande piattaforma internet, saltuariamenteChange.org è oggetto di attacchi di spammer e hacker. Change.org monitora tutte le petizione, ogni istante, 24 ore al giorno e ha un complesso e robusto sistema che automaticamente blocca gli utenti che cercano di far aumentare il numero delle firme a petizioni lanciate su Change.org o usare finti indirizzi email per aderire alle petizioni.

"Per essere chiari, la petizione lanciata da Viola Tesi ha riscosso un incredibile riscontro in termini di adesioni ed è stata oggetto di una grande visibilità e dibatito sui mezzi d'informazione e sulla rete - dichiara Salvatore Barbera, Direttore delle campagne di Change.org in Italia - E oggi è la petizione che ha registrato il più alto livello di crescita per Change.org in Italia. Inoltre è stata condivisa su Facebook 43.972 volte. Mai, però, ci saremmo aspettati di essere bersaglio di un attacco hacker".

"Assicurare l'integrità e la sicurezza della nostra piattaforma è un dovere per noi e per questo abbiamo un team di oltre 30 ingengneri di altissimo livello e sistemi automatici per identificare attacchi spam e hacker, per prevenirli e disinnescarli. "Grazie alla prontezza dell'intervento, abbiamo potuto ripristinare in pochissimo tempo il numero effettivo di firme, che ammonta a oltre 155.000, ed evitare altri attacchi o inutili strumentalizzazioni", conclude Barbera.

Per monitorare l'andamento della petizione di Viola Tesi: www.change.org/grillodammifiducia

Background

Change.org è la più grande piattaforma di petizioni on-line al mondo, con oltre 30milioni di utenti di cui oltre 500.000 in Italia, e la nostra missione è dare alle persone il potere, in qualunque parte si trovino, di creare quel cambiamento che vogliono vedere nella loro società. Riceviamo centinaia di migliaia di adesioni ogni giorno. Come ogni importante piattaforma internet, siamo regolarmente oggetto di attacchi spammer e come ogni importante piattaforma internet combattiamo lo spam in maniera seria e decisa.
 

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...