Liberi cittadini contro il regime partitocratico, i privilegi della casta sindacale della triplice, la dittatura grillina e leghista, la casta dei giornalisti
mercoledì 6 marzo 2013
Ancora una bufala. E pensare che i grillini credono proprio ogni stupidata. Si devono accontentare di Loretta Napoleoni e Becchi che però nessuno ha mai visto in europa e nessuno fino ad oggi conosceva.
La bufala di Fitoussi che lavora per Beppe Grillo
06/03/2013 - Smentita dall'economista: era comparsa sulla stampa francese
di Alessandro D'Amato
aledamato1
Annunci Google TRUCCO PER PANCIA PIATTA
Madre perde 19 kg in 4 settimane e shock esperti di dieta ...
www.italiadieta.com
“Apprendo con sorpresa dai giornali che starei lavorando sul programma di Beppe Grillo. Non conosco Beppe Grillo, non l’ho mai incontrato e non sono né sarò il suo consigliere”: lo scrive in una nota diffusa all’ANSA a Parigi, l’economista francese, Jean-Paul Fitoussi. E non è l’unico.
FITOUSSI E GRILLO - Chi aveva parlato di collaborazione tra Beppe Grillo e Jean Paul Fitoussi? A farlo, in Italia, era stato Il Sole 24 Ore, che citava l’economista Gallegati:
Gallegati, docente all’università di Ancona, dice che gli daranno una mano Bruce Greenwald della Columbia University di New York e Jean-Paul Fitoussi. “Ma il vero ‘sponsor’ se non ispiratore del programma economico del M5S, basato sulla decrescita e sullo sviluppo di energie proprie, è soprattutto il premio Nobel Joseph Stiglitz”, di cui Greenwald è uno dei più stretti collaboratori a New York. Tre anni dopo avere partecipato al Woodstock Cinque Stelle di Grillo, che aveva riunito 30mila persone a Cesena, nel settembre 2010, l’economista americano, scrive Les Echos, “si appresta a pubblicare un articolo con Mauro Gallegati sulla ‘filosofia economica’ del M5S”.
Il Sole 24 Ore però citava articoli usciti sulla stampa francese, e più precisamente su Les Echos:
GALLEGATI E LES ECHOS – Anche Les Echos citava Gallegati:
«Bruce Greenwald de la Columbia University de New York et Jean-Paul Fitoussi (ndlr : OFCE) vont me donner un coup de main», ajoute celui qui récuse l’étiquette de «gouru économique de Beppe Grillo». Mais le véritable «sponsor», sinon inspirateur, du programme économique du M5S, basé sur la décroissance et le développement des énergies propres, est surtout le prix Nobel d’économie Joseph Stiglitz (Columbia University), dont Bruce Greenwald est un des plus proches collaborateurs à New York. Trois ans après avoir participé au Woodstock Cinque Stelle de Beppe Grillo qui avait réuni 30.000 personnes à Cesena, en septembre 2010, l’économiste américain s’apprête à publier un article avec Mauro Gallegati sur la «philosophie économique» du M5S.
Nei giorni precedenti alle elezioni, anche Joseph Stiglitz aveva smentito in tre fonti differenti di aver lavorato con Grillo, come affermato dal Semplice Portavoce nell’intervista rilasciata a Msnbc. E Paul Krugman, citato a sproposito da altri, era stato chiarissimo nel bocciare il programma. In questo caso però la citazione di Fitoussi era stata attribuita proprio a Gallegati. Recentemente bacchettato da Grillo insieme a Loretta Napoleoni proprio per il “troppo entusiasmo” nel definirsi economisti a 5 Stelle.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
dipocheparole venerdì 27 ottobre 2017 20:42 82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...
-
Da Gianfranco Fini a Paolo Cirino Pomicino: ecco chi sosterrà il fronte trasversale di D'Alema per il No al referendum L'Huffin...
-
Che fine hanno fatto i filobus di Virginia Raggi? Erano nuovi, ecologici e avrebbero fatto bene alla salute dei romani. Così la sind...
-
Non sempre i poeti hanno taciuto. Franco Fortini nel 1994 scrisse: “Berlusconi: non fascismo ma oscura voglia di servitù. Bisogna dire di ...
Nessun commento:
Posta un commento