Grillo sta con i vigili romani e chiede le dimissioni del sindaco Marino
Il capo del M5s lancia l'hashtag #forzavigili e sostiene che la vicenda serve all'amministrazione a distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dallo scandalo di "mafia capitale"
ROMA - Dopo l'apertura dell'inchiesta sull'assenteismo dei vigili romani nella notte di San Silvestro, Beppe Grillo si schiera con i 'fischietti' della Capitale e lo fa con un post pubblicato sul suo blog dal titolo "La verità sui vigili di Roma", lanciando anche l'hashtag #forzavigili". E chiede le dimissioni del sindaco Ignazio Marino, che non ha escluso sanzioni e possibili licenziamenti per chi si è finto malato.
Il leader del M5s Parla di "accanimento mediatico da parte del governo e dei giornali al suo servizio" e offre il suo blog alla voce di "David, un vigile urbano della Capitale", che racconta la sua verità sulla notte di Capodanno.
Questa è la chiave di lettura di Grillo: il caso dei vigili assenteisti servirebbe all'amministrazione comunale a "distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dalla vicenda di mafia capitale collusa con i politici del Comune, a proposito Marino e Poletti quando vi dimettete?". Inoltre, continua il capo dei Cinque Stelle "criminalizzare una categoria sul piano mediatico" sarebbe un modo "per agire con misure sempre più restrittive nei confronti di una parte del pubblico impiego".
Grillo conclude: "Pubblichiamo la lettera di David, un vigile urbano della Capitale, che ha scritto a Fanpage per raccontare la sua verità sulla notte di Capodanno. Forza vigili!".
Nessun commento:
Posta un commento