giovedì 8 gennaio 2015

#JESUISCHARLIE

Attacco al Charlie Hebdo: il cordoglio del web con #JeSuisCharlie

07/01/2015 - di 

Twitter si tinge di nero: centinaia i messaggi di solidarietà e cordoglio nei confronti della redazione della rivista francese

Attacco al Charlie Hebdo: il cordoglio del web con #JeSuisCharlie<1/13>

Attacco al Charlie Hebdo: il cordoglio del web con #JeSuisCharlie
VEDI FOTO
Tweet listati a lutto e un unico hashtag, già diventato virale: #JeSuisCharlie#IoSonoCharlie. La notizia dell’attentato alla redazione della rivista satirica francese Charlie Hebdo si è diffusa sul web nel giro di pochi istanti e subito gli utenti hanno espresso il proprio cordoglio e solidarietà non nei confronti dei giornalisti della rivista ma anche, idealmente, nei confronti dell’intero paese, sconvolto da un attacco tanto grave. QUI gli aggiornamenti di Giornalettismo.
Foto: Twitter/@Inviaggiatore
Foto: Twitter/@Inviaggiatore


ATTACCO AL CHARLIE HEBDO: LA RISPOSTA DEL WEB - Gli utenti affidano a #JeSuisCharlie un messaggio di condanna contro la violenza jihadista e contro ogni fondamentalismo, e a favore della «libertà di stampa e di parola» per la rivista francese e per chiunque altro. I tweet arrivano a un ritmo incessante, in diverse lingue: c’è chi ha già definito l’attacco un «nuovo 11 settembre», mentre in molti stanno rilanciando le varie vignette pubblicate da Charlie Hebdo, comprese quelle “incriminate” che ritraevano il profeta Maometto.
Leggi i tweet:
ATTACCO AL CHARLIE HEBDO: «UN ATTACCO A CHIUNQUE CREDA NELLA LIBERTÀ» - «Un attacco contro ogni individuo che crede nel principio fondamentale della libertà» – così definisce l’attentato al Charlie Hebdo un utente spagnolo, mentre in molti ricordano i quattro vignettisti morti nella sparatoria, uccisi – scrive un altro utente – per aver pubblicato una vignetta.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...