venerdì 9 gennaio 2015

Houston a breve rimangono solo Di Maio, Taverna, Crimi e Dibattista.

POLITICA

Ieri l'espulsione dei senatori Vacciano e Simeoni

Movimento 5 Stelle, il dimissionario Iannuzzi: "Espulso dal gruppo alla Camera"

Il deputato, che aveva presentato le dimissioni il 22 dicembre in dissenso con la linea del Movimento, critica pesantemente la gestione del M5S e parla di "decisioni calate dall'alto apparentemente insensate, provocatorie, a tratti dispotiche"

Cristian Iannuzzi (Ansa)
Condividi
91
 
35
 
1
0
 
RomaCristian Iannuzzi, deputato dimissionario del Movimento 5 Stelle, ha annunciato di essere stato espulso dal gruppo M5S alla Camera. La decisione era attesa, dopo che un analogo provvedimento ieri aveva colpito i senatori Giuseppe Vacciano e Ivana Simeoni.

L'annuncio su Twitter
Iannuzzi aveva presentato le proprie dimissioni il 22 dicembre, in dissenso con la linea del Movimento. Il voto dell'Aula di Montecitorio sulle sue dimissioni è in programma il 12 gennaio. L'annuncio dell'espulsione è stato dato da lui stesso su Twitter: "Ringrazio Alessio Villarosa per sms in cui mi avvisa dell'espulsione dal gruppo parlamentare senza il voto dell'assemblea e della Rete. Attendo motivazioni", ha comunicato.

Lo sfogo su Facebook 
In precedenza Iannuzzi aveva pubblicato un lungo sfogo su Facebook, dal titolo “Casagregge Associati: a scuola di democrazia”. Il testo è accompagnato da un fotomontaggio in cui Gianroberto Casaleggio muove i fili di una ballerina con il volto di Alberto Airola, il capogruppo del Senato che ieri ha firmato l'espulsione degli altri due esponenti pentastellati contravvenendo a quanto deciso dall'assemblea.

"In due anni ne sono successe di cose nel M5S"
Iannuzzi scrive di "un Airola in difficoltà, prostrato, combattuto, che chiama Giuseppe Vacciano su mandato di Casaleggio e lo prega di uscire dal gruppo M5S per evitare la cacciata per mano del blog. Come si è giunti a tanto non lo so e non ve lo so spiegare. Certo - osserva Iannuzzi - in questi quasi due anni passati in Parlamento, ne son successe di cose nel M5S. Decisioni calate dall'alto apparentemente insensate, provocatorie, a tratti dispotiche. Votazioni sul blog quantomeno discutibili, aperte e chiuse di corsa e qualche volta con quesiti cambiati in corso di votazione". Il deputato parla inoltre di "abbandono progressivo del confronto con i cittadini" e di "commissariamento della democrazia nel M5S".
- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Movimento-5-Stelle-espulso-Cristian-Iannuzzi-542c18ad-b14d-4884-a3c9-e317ec7ddd5d.html#sthash.HDBw3Cx5.dpuf

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...