martedì 6 gennaio 2015

Tutti i peggiori assassini dialogano solo con Di Battista. Poveri diavoli questi grillini. Ma veramente poveri diavoli.

Pakistan, taglie da 6 milioni sui capi taleban

Stanziata una somma ingente per facilitare la cattura di 615 militanti di alto livello. Via libera del parlamento a un emendamento che assegna i processi per terrorismo ad appositi tribunali militari
REUTERS

06/01/2015
Il governo della provincia pachistana di Khyber Pakhtunkhwa ha annunciato di aver stanziato 770 milioni di rupie (oltre 6,3 milioni di euro) per facilitare la cattura di 615 militanti di alto livello, fra cui anche il capo del principale movimento talebano Tehrek-e-Taliban Pakistan (TTP), Maulana Fazlullah. Lo riferisce oggi la stampa di Islamabad.  

La taglia posta sulla testa di Fazlullah, di cui il 20 dicembre scorso era stata annunciata la possibile morte in un bombardamento aereo, è di dieci milioni di rupie (quasi 82.000 euro). Ma questo annuncio lascerebbe pensare che il capo del TTP, conosciuto in passato anche come Mullah Radio per i suoi infervorati messaggi via etere, sarebbe ancora vivo. 

Proprio ieri fra l’altro il TTP ha fatto pervenire un video ai media, non datato però, in cui si vede Fazlullah spiegare le ragioni del massacro di 145 persone, quasi tutti bambini e adolescenti, realizzato a metà dicembre nella Scuola pubblica militare di Peshawar. La stessa taglia di 10 milioni di rupie è stata posta anche sulla testa di Mangal Bagh, capo di Lashkar-e-Islam, attivo nella Khyber Agency e sui comandanti Qari Bashir e Samiullah.  

Intanto il parlamento pakistano ha approvato un emendamento costituzionale che assegna i processi per terrorismo ad appositi tribunali militari. Oltre i due terzi dei 342 membri dell’Assemblea nazionale hanno votato a favore della misura, dopo che a metà dicembre quasi 150 persone, in gran parte minori, sono state uccise in un attacco terroristico contro una scuola di Peshawar.  

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...