lunedì 5 gennaio 2015

Non avevamo dubbi che Salvini fosse di estrema destra.

Elezioni in Grecia, Salvini: sull'immigrazione sto con Alba Dorata

La Lega fa il tifo per Alexis Tsipras in vista delle elezioni greche del 25 maggio? "No, sull'euro Syriza ha cambiato idea diverse volte", afferma ad Affaritaliani.it Matteo Salvini. Che poi spiega: "Sull'immigrazione siamo pienamente d'accordo con Alba Dorata (il partito di estrema destra, ndr)"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


La Lega fa il tifo per Alexis Tsipras in vista delle elezioni greche del 25 maggio? "No, non faccio il tifo per nessuno in particolare. Anche perché sull'euro Syriza ha cambiato idea diverse volte. Faccio il tifo per i cittadini greci che non meritano di morir di fame", afferma ad Affaritaliani.it Matteo Salvini. "Spero che vinca qualcuno che non sia complice delle politiche infami di Bruxelles, poi può essere di destra o di sinistra".
Ma Tsipras non è la soluzione... "No, perché l'estrema sinistra economicamente parlando non ha mai portato lavoro e ricchezza in nessuna parte del mondo. Però rispetto il voto dei greci, li invidio perché loro votano. Ogni tanto per eleggere il presidente del Consiglio loro votano, noi è già tre volte che abbiamo un presidente del Consiglio non eletto da nessuno".
La Lega ha rapporti con il partito di estrema destra greco Alba Dorata? "No, non siamo insieme a Bruxelles. Non abbiamo nessun rapporto con loro però penso che prenderanno tanti voti perché sulle politiche dell'immigrazione siamo assolutamente sulla stessa linea". Ma non sono un po' troppo estremisti anche per voi? "Se non siamo alleati ci sarà un motivo. Noi siamo con la Le Pen e con gli asutriaci e non con Alba Dorata. Però - precisa Salvini - sul fatto che l'immigrazione vada bloccata siamo pienamente d'accordo".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...