Matteotti non socialista Onorevoli 5 Scemenze – Remo contro – La virtù del dubbio – Remo contro – La virtù del dubbio
di Ennio Remondino – Gaffe a 5 Stelle su Matteotti in Commissione cultura della Camera. Dilettanti allo sbaraglio. Con vergogna
Dunque lo scardinamento dell’attuale sistema demo-pluto-giudaico-massonico parlamentare nella missione liberatoria del Movimento 5Stelle parte dalla radici, dall’Inciucio Resistenziale. Matteotti non era socialista sostiene un On in Commissione cultura. È morto di raffreddore e gli asini volano
La rivelazione compare questa mattina su «L’Amaca» di Michele Serra. Il quale, con eccessiva generosità, narra e stigmatizza il fatto, ma non fa il nome del “Protagonista”. Non essendo portatori di altrettanta nobiltà d’animo, abbiamo deciso che tale avventurosa affermazione andasse dibattuta dando nome e cognome al suo propositore. Col dubbio se si sia trattato di una clamorosa stronzata o di una penosa revisione storica.
Partiamo da Michele Serra.
«La modesta caratura culturale di parecchi eletti delle Cinque Stelle può essere giudicata con indulgenza (sono attenuanti la giovane età e il reclutamento “dal basso”) fino a che non diventa oltraggiosa. È il caso della richiesta, inoltrata alla Commissione cultura della Camera, di cancellare l’attributo “socialista” per Giacomo Matteotti e Giuseppe Di Vagno, entrambi assassinati dai fascisti; rimpiazzando la parola “socialismo” con la ridicola perifrasi “cultura sociale, economica, ambientale”.
Immagino che l’incauto ideatore di questa scemenza censoria creda che “socialista” voglia dire “ladro”, come nelle battute di Grillo, e niente sappia della potenza liberatoria che quella parola e quel movimento hanno avuto per generazioni di povera gente. Per saperlo, del resto, bisogna avere letto un paio di libri e avere curiosità del passato, magari sollevando la testa dalla ininterrotta ciancia internautica che alla lunga inebetisce e inganna. Sarebbe molto bello che il M5S, in qualcuna delle sue misteriose forme di comunicazione verso il resto del mondo, chiedesse scusa per una così imbarazzante sortita. Distinguendosi così da un Razzi qualunque».
Ma non è soltanto Michele Serra ad omettere. Nessuna traccia del nome dello strambo rivisitatore di storia Patria su tutto il web. In attesa di una eventuale autodenuncia, proponiamo i nomi di tutti i possibili autori tra i parlamentari 5Stelle in Commissione cultura della Camera. E’ utile una forma di referendum: un vostro voto sul possibile Autore con la Maiuscola.
Nessun commento:
Posta un commento