sabato 29 novembre 2014

Uno vale uno. Viva la democrazia grillina!!!!!!

Giuseppe Vacciano (M5s) scrive ai colleghi: "Pronto alle dimissioni". Intanto il blog di Beppe Grillo attacca Forza Italia

Non c'è pace per il M5S. Mentre alla Camera Daniele Pesco e Ferdinando Alberti hanno ritirato le annunciate dimissioni, scoppia un'altra grana al Senato: a quanto riporta l'Adnkronos, Giuseppe Vacciano, fedelissimo nonché tesoriere del gruppo, scrive ai colleghi dicendosi pronto a rassegnare le dimissioni, lasciando il Senato. Ad agitare gli animi è la nomina del 'direttorio' voluto da Beppe Grillo e mal digerito da più. Chi lo conosce bene, racconta di un Vacciano profondamente amareggiato.
"Spero che questo weekend - dice una senatrice - possa fargli cambiare idea. Lui è una persona estremamente corretta e siamo tutti convinti che se dovesse lasciare rassegnerà le dimissioni da senatore e non passerà certo ad altro gruppo". In queste ore le chat dei parlamentari M5S sono roventi. Il caso Vacciano verrà discusso alla prima assemblea dei senatori che con ogni probabilità si terrà lunedì 1 dicembre.
Intanto nel blog di Beppe Grillo viene scritto un duro attacco a Forza Italia. "Totò diceva 'siamo uomini o caporali?' - si legge -. Ma i parlamentari di Forza Italia dovrebbero domandarsi: 'Siamo uomini o picciotti?' Perchè Forza Italia dovrebbe essere sciolto d'autorità, almeno per precauzione, alla luce della sentenza di condanna definitiva di Marcello Dell'Utri per concorso esterno in associazione mafiosa, le cui motivazioni sono state depositate dalla Cassazione lo scorso primo luglio". "La condanna di Dell'Utri - si evidenzia - che è uno dei fondatori di Forza Italia, non ha mai però messo in discussione le origini e le finalità della sua creatura. Ma un partito nato con queste premesse non dovrebbe essere sciolto d'autorità? Almeno per precauzione?".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...