mercoledì 26 novembre 2014

Houston qui sta succedendo la rivoluzione.

Beppe Grillo attacca Federico Pizzarotti usando una lettera dell'anno scorso contro l'inceneritore (FOTO)

Dal blog di Beppe Grillo viene lanciato un attacco a tutto campo contro Federico Pizzarotti, il sindaco di Parma spesso in conflitto con il leader del Movimento 5 Stelle. Ma il contenuto del post è vecchio di un anno: risale all'agosto del 2013.
Si tratta di una lettera molto polemica dal titolo "Aiutiamo Pizzarotti a chiudere l'inceneritore", scritta dall'ambientalista ed ex presidente di Greenpeace Walter Ganapini che accusa il primo cittadino parmense di non aver fatto nulla per evitare l'apertura dell'inceneritore: "Non è vero che tutto si è fatto per impedire completamento ed avvio del forno" scrive Ganapini in risposta a una "lettera alla città" che Pizzarotti aveva rivolto ai suoi concittadini per spiegare come mai il Comune di Parma aveva dovuto arrendersi all'idea di inaugurare l'opera.
Ecco un pezzo della lettera, ripubblicata oggi:
Prima e dopo la tua elezione ho esibito la mia faccia su giornali e televisioni a supporto di una battaglia contro l'inceneritore che tu non hai mai neppure iniziato,una volta conclusa la campagna elettorale (saro' curioso,un giorno,di capirne il perché). Come purtroppo leggiamo e sentiamo tutti i giorni,hai mancato il tuo obiettivo primario,quando tutto era 'in discesa', ma nessun ascolto e' stato dato ai tanti pronti ad aiutare e con esperienze vittoriose alle spalle,in realtà molto più complesse di Parma. Nulla si e' fatto per una immediata e possibilissima estensione del 'porta a porta' a tutto il Comune (che avrebbe tolto a monte il 'cibo' al forno). 
La mossa dei vertici grillini non è però piaciuta alla base. Sul sito fioccano i commenti rabbiosi contro la scelta di attaccare un esponente del Movimento 5 Stelle come il sindaco di Parma: secondo i militanti si tratta di "un ennesimo autogol". Marco Bosi, capogruppo M5S al consiglio comunale della città emiliana, ricorda che l'autore della missiva è stato "condannato dalla Corte dei Conti".
L'attacco arriva a pochi giorni dal meeting informale che Pizzarotti ha convocato a Parma per il 7 dicembre. Un appuntamento non concordato con Beppe Grillo né con Casaleggio, e che per questo ha provocato il malumore del comico genovese. Martedì Pizzarotti aveva rilasciato una intervista al Corriere della Sera dove criticava l'atteggiamento di Grillo dopo il calo dei voti alle europee, chiedendo una riflessione specialmente alla luce del risultato poco lusinghiero del M5S alle regionali emiliane e calabresi: «È il caso di interrogarsi in modo serio una volta per tutte. Dopo le Europee avevamo detto di fare autocritica, ma poi non è stato così. Ora serve un percorso condiviso». 
L'attacco dal sito di Beppe Grillo, anche se riciclato, avviene a pochi giorni dal meeting organizzato a Parma dallo stesso Pizzarotti, una sorta di Leopolda che il sindaco immagina aperto anche alle nuove idee.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...