sabato 29 novembre 2014

Un sindacato rimasto al 1800. Tutto guerre contro imprenditori e dirigenti. Ovviamente tutti quelli che sono onesti e liberi.

Renzi: “Imprenditori eroi del nostro tempo”. Camusso: “Dillo ai lavoratori…”

ROMA – Matteo Renzi e Susanna Camusso litigano anche sugli eroi. Per il presidente del Consiglio, che lo ha detto parlando all’assemblea degli artigiani, di Cna, “gli imprenditori sono gli eroi del nostro tempo“.
Parole che suonano un po’ curiose in bocca a uno che è anche segretario di un partito di sinistra. E che danno il là all’ennesimo scambio polemico con la leader della Cgil, Camusso:
“Il futuro di un Paese non può essere fatto da eroi, ma da persone normali. Quando si indicano degli eroi, bisogna indicare persone che fanno cose straordinarie”.
Non solo. Secondo la leader della Cgil
“il premier dovrebbe ricordarsi che se gli imprenditori hanno attraversato questa crisi è perché c’erano i lavoratori con i loro sacrifici”
Renzi, agli artigiani di Cna, ha esposto la sua “rivoluzione”:
“Per la prima volta lo Stato che dimagrisce anziché ingrassare. La riduzione delle tasse come un inizio di un processo rivoluzionario, questo è il nostro obiettivo. Tagliamo le tasse di 18 miliardi”.
Non si tratta “soltanto gli 80 euro per i lavoratori dipendenti, pubblici e privati”, spiega Renzi, c’è
“anche un abbassamento dell’Irap, una semplificazione delle procedure, la possibilità per chi dal primo gennaio creerà posti di lavoro a tempo indeterminato per i primi tre anni di non pagare i contributi”.
Gli artigiani, però, non sono apparsi del tutto convinti. Così il presidente Daniele Vaccarinoricorda che

“la pressione fiscale sulle imprese ha, ormai, raggiunto livelli incompatibili con lo sviluppo del paese”, peggio le Pmi “sentono da sempre la grande diffidenza che il fisco riserva loro”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...