venerdì 31 gennaio 2014

Sono completamente fuori.

La meravigliosa rettifica del grillino sui «pompini»

di   - 31/01/2014 - «Facevo un ragionamento generale»

La meravigliosa rettifica del grillino sui «pompini»
In una puntata rimasta famosa dei Simpson, Bart combina un disastro e poi pronuncia la frase “Non sono stato io”, per giustificarsi. Massimo De Rosa, grillino non ancora eletto alla Camera, questa intervista a Tommaso Ciriaco su Repubblica raggiunge vette simili:
Mi dispiace, era una giornata faticosa e hanno iniziato loro a insultare. Ma voglio che sia chiaro che facevo un ragionamento generale, non è vero che ho dato delle “pompinare” alle deputate del Pd, ci mancherebbe»
Quando il giornalista gli chiede della parola “pompini”, De Rosa dice che sì, è vero, le ha insultate, ma non con quella parola. Quale parola abbia detto rimane un mistero? No, subito dopo dice la frase “generale”, per la quale, a suo parere, nessuno avrebbe dovuto offendersi:
«A un certo punto ho detto, rivolgendomi a tutti e non alla Moretti: “La gente entra qui dentro perché conosce qualcuno o perché ha fatto un pompino a qualcuno”
E adesso cantiamo tutti in coro: “Non sono stato io”

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...