domenica 26 gennaio 2014

Quando quel grande ignorante di Grillo afferma che nella rete non si può mentire. Certo perchè i suoi militanti sono talmente ignoranti come lui che non riconoscono una notizia vera da una falsa. Quella che sta girando in rete sulle case date ai Rom è una ulteriore bufala. Si avvicinano le elezione e dopo i furti ripetuti della Lega Nord ai danni degli italiani come si possono prendere due voti se non facendo passare notizie false.


La vera storia delle case di lusso ai Rom a Torino

di   - 23/01/2014 - Non ci crederete, ma è la solita bufala messa in giro dai soliti noti

La vera storia delle case di lusso ai Rom a Torino
VoxNews colpisce ancora, il noto sito razzista dedito alla calunnia sistematica d’immigrati e Rom, attraverso la creazione diffusione di falsi,oggi ha annunciato il trasferimento «dei Rom» in case popolari pagate dal comune di Torino.
IL GRANDE SGOMBERO - La questione riguarda lo sgombero del campo nomadi sulle rive dello Stura, che ospita 800 persone censite tra nomadi e variamente immigrati. L’operazione si svolgerà a scaglioni da qui alla fine dell’anno e ad essere trasferiti in alloggi temporanei, non case popolari, saranno i nuclei familiari con almeno una persona che lavora e che ne faranno richiesta. Si tratta di alloggi nei quali la permanenza può essere solo appunto temporanea e che ovviamente sono ammobiliati, circostanza che ha scatenato chissà perché le ire dei razzisti.
I FONDI EUROPEI  - L’operazione è stata finanziata con 5 milioni di euro provenienti dai fondi europei  dedicati all’integrazione dei rom e quindi no si parla di risorse sottratte ad altri capitoli di bilancio o altro bisognosi. Ma la «notizia» così com’è stata data ha scatenato l’immediata ira dei razzisti che tra insulti è turpiloqui sulla pagina Facebook di VoxNews (il sito oggi non è raggiungibile) invitano a bruciare i Rom, che sarebbero favoriti al posto dei cittadini italiani.
ALTRO CHE CASE - Poco importa che non sia vero e che molti dei rom siano pure loro cittadini italiani e poco importa che le residenze temporanee ospiteranno solo una piccolissima parte degli sfollati dal campo, i quali invece sono attesi da altri campi, questa volta in regola e attrezzati o aree per il camping. Tutti coloro i quali non hanno diritto all’assistenza, saranno invece allontanati e basta.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...