l Movimento 5 Stelle non sta facendo nulla
Il Movimento 5 Stelle è proprio come tutti gli altri, anzi, è peggio
Come ogni gruppo parlamentare presenta quotidianamente interpellanze, ordini del giorno, risoluzioni, interrogazioni e proposte. Tra le ultime, quella per sospendere l’IMUalle aziende e per congelarne la rata a terremotati e alluvionati titolari di case inagibili, tentativo prontamente sventato da PD e PDL. Se hanno subito qualche disastro naturale, significa che se la sono cercata, in qualche modo. Come disse anche un noto professore del CNR, Roberto De Mattei, la calamità sono castighi divini.
Il Movimento 5 Stelle ha donato persino 420 mila euro al comune di Mirandola, per ingraziarsi qualche elettore in più. Questi grillini sono intervenuti invocando il ritiro delle truppe dalle missioni di pace e per fermare gli elicotteri salvavita F35, come ha voluto sottolineare anchel’onorevole Boccia del Partito Democratico. Se non vuole le missioni di pace e la democrazia che gli Stati Uniti d’America stanno eroicamente esportando in tutto il mondo, evidentemente il Movimento 5 Stelle vuole la guerra, il populismo e i totalitarismi. Su questo versante Grillo è a buon punto, infatti si ispira principalmente ai più grandi dittatori passati e presenti. Per non parlare dell’attività parlamentare contro il TAV, simbolo della modernità e del progresso ingegneristico, oltre a quella contro lo sviluppo edilizio italiano, contro i benefici che si verranno a creare con la completa privatizzazione delle risorse idriche. Sono proprio contro tutto. Altre volte si sono detti preoccupati per i dipendenti scioperati delle aziende già di per sé in difficoltà, infierendo ancor più su di loro. Ad esempio le patetiche lacrime della signora Serra sull’Alcoa e sulla Vinyls fanno sorridere nella loro ostinata incapacità di rassegnarsi alle leggi del mercato. Posizioni veterosindacaliste che non sono sostenute neppure dalle organizzazioni di categoria.
Citiamo inoltre che la loro difesa degli evasori che si vedrebbero tutelati dall’impignorabilità dell’abitazione principale. Non potendo pignorare il corpo dei debitori, come si è sempre fatto sin dall’antichità, poter pignorare la casa dovrebbe essere il minimo. Per non parlare poi di quelli che definiscono sprechi parlamentari, che vivono con uno stipendio di sussistenza inferiore ai ventimila euro al mese, ma soprattutto di tutti quelli extraparlamentari, ad esempio riguardo le società in house che danno lavoro ai tanti che non sono riusciti ad entrare in parlamento, alle loro famiglie e agli amici. Si tratta di un attacco alle istituzioni senza precedenti.
Alla Camera dei Deputati Carla Ruocco ha pronunciato parole deliranti e altrettanto farneticanti sono le continue e violente insinuazioni di Carlo Sibilia contro il benemeritoGruppo Bilderberg, contro il Meccanismo Europeo di Stabilità, che assicura il benessere della nostra gente, contro l’Eurogendflor, che garantirà sicurezza per tutti, contro il Fiscal Compact. Ripeto, sono proprio contro tutto. Insomma, il Movimento 5 Stelle è un pericolo per la democrazia perché mina le basi stesse dell’attuale sistema economico e europeo, quello che, grazie alla libera circolazione di merci e capitali, ha garantito pace e prosperità sin dalla sua istituzione. Per questo motivo infatti l’Unione Europea è stata insignita del Premio Nobel della Pace, assegnato sino ad ora solo a grandi interventisti umanitari quali Barack Obama, cui si ispirano anche i politici italiani più progrediti: Matteo Renzi, per citarne uno, che nutre di una stima bipartisan, e mette fine alle divisioni alimentate dai populismi che stanno lacerando il nostro paese.
Qui potremmo raccontare anche le malefatte dei grillini Businarolo e Colletti, vorrebbero eliminare dal decreto svuota carceri i benefici di cui potrebbero godere Silvio Berlusconi,Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti (una delle bellezze italiane invidiate in tutto il mondo) in caso di condanna, ossia nell’eventualità di un chiaro gesto politico da parte di unamagistratura politicizzata che fa di tutto per eliminare in sede giudiziaria il principale sostenitore del Governo Letta e non solo.
Il Movimento 5 Stelle ha fatto uso di un becero “ostruzionismo”, da loro ribattezzato “costruzionismo”. In realtà è stato solo distruzionismo velleitario, come quello per cercare di estirpare ogni riferimento al TAV, a una variante del Terzo Valico, ma anche alla riforma delleCamere di Commercio pazientemente incastonato nel “Decreto Emergenze Ambientali”, che prevede anche provvedimenti per quei disgraziati colpiti da calamità naturali, perché qualche elemosina bisogna pur farla, ogni tanto. In questo caso, come ha titolato correttamente l’Unità, Grillo ha mostrato il suo vero volto contro i terremotati perché non si è ancora deciso di votare la fiducia all’Esecutivo.
Abbiamo in questo modo dimostrato, senza alcun timore di essere sbugiardati, che ilMovimento 5 Stelle non fa nulla in parlamento, eccetto rompere le uova nel paniere, anche perché purtroppo è il gruppo parlamentare più presente in aula.
Nessun commento:
Posta un commento