lunedì 27 gennaio 2014

In questa situazione di immobilismo meglio questa legge elettorale che il non fare niente di Grillo o il proporzionale che garantirà le larghe intese a vita.


Renzi minaccia: “Se si affossa la legge elettorale finisce la legislatura”

Matteo Renzi commenta con amarezza la possibilità che l'accordo sulla legge elettorale salti: "Diventa davero delicato immaginare un nuovo spazi di speranza per questa legislatura."
Renzi minaccia: "Se si affossa la legge elettorale finisce la legislatura"-Redazione- Suonano come una minaccia, le parole del sindaco di Firenze e segretario del Pd, Matteo Renzi, intervenuto in merito alla legge elettorale da lui decisa assieme a Silvio Berlusconi. "Se si affossa anche questa possibilità di riforme", ha infatti dichiarato il rottamatore, "allora diventa davvero delicato immaginare che ci sia un nuovo spazio di speranza per questa legislatura". "Io sono comunque molto ottimista", ha poi precisato, chiarend ancora la sua speranza di non veder svanire l'accordo raggiunto con Forza Italia. "Un accordo atteso da 30 anni", ha ricordato, che "non può saltare per uno 0,5%".
"Sarà realizzato tutto ciò che è utile", ha aggiunto ancora Renzi, "ma con la saggezza che deriva dal fatto che gli italiani sanno perfettamente che siamo ad un bivio straordinario". "Di emendamenti ne saranno presentati tantissimi, è ovvio", ha ammesso. "In queste ore vediamo quali sono gli emendamenti sui quali c'è il consenso di tutti."
"Il compito del Pd in questo momento", ha evidenziato, "è cercare di prendere il buono che viene da ciascuna delle forze politiche e cercare un accordo complicato ma a mio giudizio davvero possibile". "Sul testo base saranno fatte, immagino, delle modifiche, ma l'importante è che siano il più condivise possibile", ha infine concluso.
-27 gennaio 2014-

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...