lunedì 16 novembre 2015

Questa si chiama intelligenza politica. meno male che al governo non c'è la estrema destra becera e forcaiola.

Egitto, Ambasciatore francese:“Non confonderemo l’Islam con l’Isil”

16/11 17:55 CET
  | updated at 16/11 - 19:21
 
smaller_textlarger_text
Non accenna ad arrestarsi l’ondata di solidarietà nei confronti del popolo francese dopo gli attentati di Parigi: siamo a Il Cairo, dove decine di egiziani, politici, attivisti e semplici cittadini, hanno acceso candele ed inneggiato alla pace, scandendo slogan contro il terrorismo in tutto il mondo.
“Un messaggio di pace è stato inviato dai partecipanti – dice il nostro corrispondente -: l’unità tra i popoli di diverse religioni è il primo passo di fronte ai gruppi terroristici che non fanno distinzioni nei loro sanguinosi attacchi”.
Piena vicinanza è stata espressa anche ai familiari delle vittime dell’attentato terroristico a Beirut ed alle famiglie russe, dopo l’incidente aereo nella penisola del Sinai.
“Popolo ed autorità francesi hanno sempre reagito alle avversità con molta saggezza – afferma ai microfoni di euronews l’ambasciatore transalpino in Egitto, Baran, riferendosi alla politica che il suo Paese adotterà in Medio Oriente -, ritengo sarà così anche stavolta. I miei connazionali sanno essere forti, nella convinzione di dover combattere senza pietà il terrorismo, tuttavia non credo che inizino a confondere musulmani ed Islam con la versione fuorviante rappresentata dai terroristi, nella fattispecie dall’Isil”.
Intanto, mentre tutt’intorno si continua a manifestare, nel buio della notte anche le Piramidi si tingono dei colori della bandiera francese.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...