Comunali, Salvini promuove Sallusti candidato per Milano: "Mi piace, se è lui ci siamo"
Via libera del leader della Lega sul nome del direttore del Giornale, il centrodestra potrebbe trovare l'accordo. Santanché: "Faccio il tifo per lui, ma Berlusconi resta il migliore"
Sallusti e Santanché
Ieri, parole di apprezzamento per Sallusti - anche se motigate da cautela - erano arrivate anche dal governatore Roberto Maroni ("mi piace, lo conosco bene, ma non mi occupo di cadidature") e dalla coordinatrice regionale di Forza Italia Mariastella Gelmini ("Sallusti è il candidato ideale per riportare il centrodestra alla guida della città") ma il timore che tra gli azzurri è che la candidatura finirà per "certificare il funerale di Forza Italia", spazzando via l'idea di applicare anche a Palazzo Marino il modello lombardo tanto caro a Maroni. Rischia di fare terra bruciata tra il partito di Berlusconi e gli elettori moderati, oltre a quelli dell'Ncd.
Daniela Santanchè, deputato di Forza Italia e compagna del direttore del Giornale, dice solo: "Faccio il tifo
per lui, se sono rose fioriranno. Ma quello che deciderà sono affari suoi, io non c'entro. Sicuramente Berlusconi sarebbe meglio come sindaco, sarebbe un ottimo sindaco, lui è sempre meglio".
Nessun commento:
Posta un commento