mercoledì 3 dicembre 2014

Insieme alle regioni chiudiamo tutte le municipalizzate che ormai danno lavoro solo ai parenti dei parenti dei politici e dei sindacalisti.

POLITICA

Primo question time alla Camera

Renzi: "Intervento pubblico a tempo su Ilva". E alla Lega: "Da voi terrorismo mediatico e demagogia"

Il presidente del Consiglio esprime soddisfazione per la chiusura della vicenda Ast di Terni poi annuncia "un possibile intervento pubblico a tempo su Ilva". Nugolo di municipalizzate? "Un'incredibile vergogna"

Condividi
6
 
17
 
0
1
 
Duro attacco alla Lega del presidente del Consiglio durante il question time alla Camera, il primo da quando è presidente del Consiglio. Per parlare coi cittadini "c'è una parte che alimenta la rabbia e la preoccupazione facendo terrorismo mediatico e demagogia pura che alla fine si ritorce contro chi la fa" e chi "consapevole dei problemi dice la verità ai cittadini, e cioè che se ci diamo da fare ce la possiamo fare".

"Nugolo di municipalizzate, vergogna inaccettabile"
Matteo Renzi nel suo intervento di fronte a un centinaio di deputati ha dettato le priorità del governo per il 2015: "Affronteremo il tema delle liberalizzazioni a partire dalle priorità immediate sulle quali già siamo partiti, innanzitutto i servizi pubblici locali, con l'intervento sull'incredibile nugolo di municipalizzate che sono una vergogna inaccettabile. Questa è la grande legislatura delle riforme, dal Jobs Act al ddl riforme costituzionali fino alla legge elettorale", ha proseguito.

Vicenda Ilva: "possibile intervento pubblico a tempo"
Toccando la vicenda Ilva Renzi ha fatto sapere che il governo valuta "la possibilità per un certo periodo di tempo, di un intervento pubblico che affronti la questione ambientale e che consenta di tornare al mercato una volta" che l'Ilva "tornerà a esser azienda leader in Europa". Poi ha assicurato "siamo pronti a usare anche strumenti non convenzionali, a fare qualunque cosa si possa fare per aumentare l'occupazione".

"Bene la chiusura della vicenda Ast"
Ribadendo che "la centralità dell'impresa siderurgica è cruciale" e ne ha approfittato per fare un riferimento all'accordo raggiunto per l'Ast di Terni: "Oggi lasciate che ci sia la soddisfazione del governo e del Parlamento perchè si è chiusa la vicenda Ast".

La lotta alla povertà
"Qualche mese fa l'Economist sottolineava come si vada verso la fine della povertà, ma nel nostro paese i dati sulla povertà sono strettamente collegati alla situazione di crisi. Mai un governo ha fatto tanto contro la povertà aumentando denari per il terzo settore e mai come con questo governo si è cercato di aumentare il fondo sul sociale. La prima battaglia che dobbiamo combattere è educativa e culturale dobbiamo combattere una gigantesca battaglia contro la povertà educativa che attanaglia il Paese".

Piano Juncker? Primo segno di cambiamento
Incalzato dal capogruppo di Fi Renato Brunetta che ha definito "un imbroglio" il piano Juncker il presidente del Consiglio ha risposto: "È un primo segno di cambiamento di marcia, ancora non sufficiente ma comunque un cambiamento di marcia". A Brunetta che contestava la politica del governo in Europa ha detto: "Segnalo che ci troviamo in una situazione che risale a molti anni fa la Commissione era stata scelta da un governo di cui lei e il suo leader facevate parte. Se vogliamo discutere del passato siamo disponibili, ma a voi tocca oggi analizzare questi problemi dopo averli causati a noi tocca risolverli".
- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Renzi-intervento-pubblico-su-Ilva-alla-Lega-Da-voi-terrorismo-mediatico-e-demagogia-b6851b5e-a204-4fa2-aae9-9ec79f639f16.html#sthash.LamMH2K3.dpuf

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...