mercoledì 3 dicembre 2014

Vero, vero profondamente vero.

Renzi contro il centrodestra: “I vostri governi hanno creato solo problemi”

Pubblicato il 3 dicembre 2014 da Alessandro Genovesi 
Duro attacco del premier Matteo Renzi all’indirizzo del centrodestra. Nel corso dell’intervento alla Camera, il presidente del Consiglio ha polemizzato più volte con il capogruppo di Forza Italia Renato Brunetta in materia di Europa. “La differenza tra noi e voi è che a voi tocca analizzare questi problemi dopo averli causati con l’azione del vostro governo, a noi tocca risolverli e lo faremo anche per voi“. “Segnalo che la situazione in cui ci troviamo con la Commissione europea risale al 2008: fu scelta dal governo di cui Brunetta faceva parte”.
Sempre sull’Unione, Renzi ha dichiarato: “Condividiamo il principio che la Ue ha già espresso con specifiche raccomandazioni alla Germania a ridurre i propri squilibri macroeconomici” a partire dal surplus commerciale. Ma è un tema che “è competenza della Commissione: faremo di tutto per andare nella direzione indicata, al di là dei toni e degli aggettivi usati da Brunetta per la Germania”.
governo renzi
Poi arriva una bordata contro la Lega Nord, in merito ad un’interrogazione presentata dal capogruppo del Carroccio Massimiliano Fedriga sulla Legge Fornero: “Ci sono vari modi per relazionarsi ai cittadini, mai come in questo momento è chiaro che c’è chi punta sulla rabbia, su messaggi di terrore verso il futuro, e chi invece cerca di rappresentare la realtà e di lavorare per risolvere i problemi. Siamo pronti a parlare di tutto ma senza fare terrorismo mediatico e paura che si ritorce contro chi la fa“.  Renzi ha ricordato al capogruppo del Carroccio che il primo ad aumentare l’età pensionabile è stato l’allora ministro del Lavoro,Roberto Maroni: “Se persino io posso capire l’importante nesso che esiste tra l’innalzamento dell’età pensionabile e la disoccupazione, lei potrà ricordare che fu il ministro Maroni ad innalzare l’età pensionabile. Nel merito le ricordo invece che un emendamento alla legge di stabilità di quest’anno ha previsto l’eliminazione delle penalizzazioni previste dalla Fornero”.
Potrebbe interessarti anche

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...