Medio Oriente: fine della tregua a Gaza. Niente proroga, tornano i razzi
Pubblicato: Aggiornato:
Print Article
È scaduta la tregua umanitaria di 72 ore nella striscia di Gaza concordata da Israele e Hamas. Al momento non è stato raggiunto alcun accordo per il prolungamento del cessate il fuoco, ma i negoziati indiretti e il lavoro di mediazione dell'Egitto proseguono.
Il movimento radicale Hamas e le altre fazioni palestinesi hanno annunciato la loro decisione di rifiutare una proroga della tregua con Israele. "Tutte le fazioni palestinesi, incluso Hamas, si oppongono a un prolungamento della tregua perché Israele si rifiuta di venire incontro alle nostre domande, ma i negoziati al Cairo proseguono", ha dichiarato il portavoce di Hamas a Gaza, Fawzi Barhoum. Subito dopo le 7, al termine della tregua, dei razzi palestinesi sono stati lanciati da Gaza contro lo stato ebraico.
Condividi +
Today 3:49 AM EDT
Netanyahu: "Abbiamo dato ordine all'esercito di rispondere"
Il premier Benyamin Netanyahu e il ministro della difesa Moshe Yalon hanno dato ordine all'esercito israeliano di rispondere "con forza" al lancio di razzi di sparati da Hamas su Israele.
Condividi +
Today 2:44 AM EDT
Esercito israeliano: "I palestinesi hanno lanciato almeno 10 razzi"
Almeno 10 razzi sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza verso Israele a conclusione della tregua di 72 ore che le parti avevano accordato e che è terminata alle 8 ora locale (le 7 in Italia). Lo ha reso noto l'esercito israeliano.
Condividi +
Today 2:43 AM EDT
Hamas: "Niente proroga della tregua ma i negoziati continuano"
Hamas ha reso noto che proseguono i negoziati indiretti con Israele, con la mediazione egiziana, dopo la fine della tregua umanitaria di 72 ore nella Striscia di Gaza concordata dallo Stato ebraico e dal movimento. Lo riferisce l'agenzia di stampa Dpa. Non c'è accordo per una proroga della tregua, ha detto il portavoce di Hamas Sami Abu Zuhri, "ma i negoziati continuano".
Nessun commento:
Posta un commento