domenica 3 agosto 2014

Caro Matteo, mi sa che Nardella ha ragione. O passa la riforma oppure porta l'Italia alle elezioni.

Dario Nardella: "Contro i no meglio il voto anticipato"

Pubblicato: Aggiornato: 
Print Article
DARIO NARDELLA
"Di fronte all'accidia di forze politiche che sanno dire solo no, tanto varrebbe fare la nuova legge elettorale e andare al voto. Il pantano del Senato fa male a tutti, e mina la nostra credibilità anche a livello internazionale". Così il sindaco di Firenze Dario Nardella in un'intervista al Corriere della Sera.
"Voto o non voto, comunque ci vuole una svolta. Bisogna sbloccare questa situazione. Così non si può procedere".
Le critiche di fretta sulle riforme? "Sono decenni che si discute. Anche la sinistra ha sbagliato quando contrastò in modo ideologico la riforma costituzionale del 2005". Nardella riflette poi sulle dichiarazioni di Della Valle sulla squadra di governo, che secondo l'imprenditore avrebbe bisogno di uomini di maggiore esperienza: "Matteo ha detto che quest'estate si concentrerà proprio sul rafforzamento della squadra, dal punto di vista sia tecnico sia politico".
Quanto al caso Cottarelli, "condivido - dice il primo cittadino - le parole del premier: le scelte di spending review sono scelte politiche". "Da sindaco, dovendo tagliare la spesa e migliorare i servizi, non mi sono rivolto ai tecnici. I tecnici devono eseguire. Su stipendi, abolizione delle Province, costo del lavoro, pensioni decide la politica".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...