sabato 26 aprile 2014

State tranquilli tra poco i grillini talebani vincono le elezioni e sistemano tutto. Sono proprio degli imbecilli.

Otto famiglie italiane su 10 in difficoltà economica
I risultati dell’Outlook Confcommercio Censis

di . Categoria: Economia
Otto famiglie italiani su 10 in difficoltà economica | La denuncia di Confcommercio
Le famiglie italiane sempre più in crisi. Sono otto su dieci i nuclei familiari che vivono in condizione di difficoltà economica, ma il 66 per cento di loro è convinto che il governo di Matteo Renzi sia in grado di far superare al Paese questo periodo di crisi. Questi i risultati dell’Outlook Confcommercio Censis sui consumi e sul clima di fiducia durante il primo semestre del 2014. Però le famiglie hanno ben chiaro quali siano le priorità che l’esecutivo dovrà affrontare: per il 56,3 per cento la creazione di posti di lavoro e per il 32,1 per cento la riduzione della pressione fiscale.
Spiega Confcommercio: “Il protrarsi della crisi, la mancanza di lavoro, il peso delle tasse continuano ad alimentare lo stato di forte difficoltà  in cui si trovano le famiglie italiane che, rispetto alla propria situazione economica e alla propria capacità di spesa, avvertono nella maggior parte dei casi, quasi l’80 per cento, una sensazione di precarietà e instabilità”. Emerge dall’indagine che solo un quinto delle famiglie invece ritiene di essere in una condizione di solidità economica.
Sottolinea ancora il rapporto che “nonostante il miglioramento del clima di fiducia, il primo dal 2011 a oggi, l’incertezza è il sentimento prevalente con una quota di quasi il 40 per cento delle famiglie che vivono adottando un comportamento di attendismo, in attesa dell’evolversi degli eventi”. Secondo l’associazione del commercio “è ipotizzabile che il leggero miglioramento del clima di fiducia sia stato favorito dal cambio del quadro politico a marzo. A conferma di ciò, il ‘capitale’ di fiducia di cui sembra godere il Governo guidato attualmente da Matteo Renzi risulta consistente: ben il 66 per cento del campione ritiene, infatti, che il Governo sia in grado di far superare al Paese la lunga fase di crisi economica, mentre poco meno di un quarto è convinto che non ci riuscirà, anche se a causa della gravità della crisi e non per inadeguatezza dell’esecutivo. Ancora più alta e’ la quota, oltre il 75 per cento, di chi ritiene che il Governo riuscirà, almeno in parte, a realizzare il piano di riforme annunciato”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...