Quando Grillo scriveva: “L’uscita dall’Euro condurrebbe il Paese alla rovina definitiva”
IL GRAFFIO – “L’Europa ci chiede di fare riforme strutturali e la Lega Nord si dichiara orgogliosadei debiti accumulati e chiede di uscire dall’Euro, usato come alibi per una politica fallimentare. L’uscita dall’Euro condurrebbe il Paese alla rovina definitiva”. I grassetti non sono nostri ma dell’autore. E a scrivere queste parole era il comico a capo del MoVimento 5 Stelle, Beppe Grillo.
Come per il Porcellum e altre amenità, questa è l’ennesima dichiarazione contraddittoria che si trova spulciando il blog del comico autonominatosi “capo politico” del MoVimento. I suoi adepti probabilmente nemmeno si accorgono di una simile assurdità di pensiero politico e a Grillo giustificano tutto. Tanto che i recenti attacchi alla memoria della Shoah vengono liquidati come mere “provocazioni” dai più. L’avesse lanciata qualcuno del Pd o di Forza Italia – una “provocazione” simile – chissà se il MoVimento avrebbe giustificato in modo così deciso la loro trovata.
Detto questo, adesso Grillo ha cambiato idea. E i grillini diranno che solo gli stupidi non cambiano idea. Già, Grillo allora è intelligentissimo.
Nessun commento:
Posta un commento