Matteo Renzi usa Twitter per lanciare un duro attacco a Beppe Grillo. Scrive il premier in 140 caratteri: "I comici milionari dicono che 80 euro sono una presa in giro. Se provassero a vivere con 1200 euro al mese non lo direbbero". Il riferimento è agli attacchi che il leader M5s aveva mosso nei confronti degli 80 euro, secondo Grillo un bonus farsa.
Il premier non ha così fatto mancare la sua piccata risposta, facendo riferimento ai guadagni milionari dell'ex comico e alle necessità di chi invece godrà del bonus dal "basso" di uno stipendio da 1200 euro. Altro capitolo della lotta tra l'ex rottamatore e quelli che lui definisce i soloni milioniari: "Da loro - aveva detto ieri Renzi - non accetto critiche". "Per mesi - ha aggiunto - ci hanno detto 'non ce la farete' adesso che i soldi ci sono e gli 80 euro da maggio arriveranno, per sempre non per maggio, la polemica è che si poteva fare meglio. Può darsi, intanto noi abbiamo iniziato. Loro - aveva concluso - stanno sempre alle chiacchiere".
Alle accuse di Renzi a Grillo non è infatti mancata la risposta di Di Maio: "C'è un Presidente del Consiglio in Italia che non si è tagliato un euro di stipendio e oggi incassa 16 volte la paga di un operaio. Che fa il politico da 10 anni".
L'attacco e le risposte sul reddito diventano così strategia da campagna elettorale. Attacchi, accuse incrociate, schermaglie. La campagna elettorale è appena cominciata.
Loading Slideshow
...