giovedì 5 dicembre 2013

Un falso scritto da Nik il nero. Povera Italia. Quanti fessi in giro.

Dario Fo a Vauro

di   - 05/12/2013 - Una risposta di Nik il Nero scambiata per quella del premio Nobel

La bufala della risposta di Dario Fo a Vauro
A una lettera di Vauro che rimprovera a Fo risponde Nik il Nero, alcuni giornali la prendono per la risposta di Fo e parte la risata collettiva.
nik il nero
L’EQUIVOCO - A Vauro l’hanno presentata come la risposta di Dario Fo allasua lettera e lui non ci ha voluto credere, poi è intervenuto lo stesso Nobel, all’oscuro della genesi del messaggio spacciato per suo, a fare chiarezza:
Caro Vauro,
certamente hai azzeccato. Quella lettera che sta girando a mio nome è un falso abbastanza grossolano, scritto in una forma di bassa retorica che, hai indovinato, non mi appartiene. L’intento è certamente non quello di prendere le mie difese ma di sputtanarmi.
Chissà da dove viene quella lettera. Non penso nemmeno che sia frutto di qualcuno vicino al Movimento 5 stelle. Posso scommetterci.
P.S. Sto preparando una lettera indirizzata a te, che uscirà credo dopodomani su Il fatto quotidiano.
Ti abbraccio
Dario
I CONTI ALLA FINE - Scommessa persa per il Nobel, anche se Nik il Nero non potrà che incassare con amarezza le considerazioni di Fo, e lo ha già fatto reagendo con il silenzio. Lo aveva ammesso per primo che la sua era una «mediocre lettera», ma ora dopo averla comunque diffusa gli tocca incassare il severo giudizio dell’idolo delle folle pentastellate.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...