Il V3day non sfonda nelle tendenze di Twitter. Per Beppe Grillo solo il quarto posto nel momento caldo della giornata (FOTO)
L'Huffington Post | Di Giacomo Galanti Pubblicato: 01/12/2013 19:45 CET | Aggiornato: 01/12/2013 19:56 CET
Sorpresa. Il terzo V-Day di Beppe Grillo in piazza della Vittoria a Genova non ha sfondato tra le tendenze di twitter: alle 18 l'hashtag #andiamoOLTRE è al quarto posto nella classifica dei più cliccati superato da #PeoplesChoice al primo posto, #VogliamoAnnalisaComeCoachAdAmici al secondo e da #AtalantaRoma al terzo posto.
(scorri la pagina per continuare a leggere)
Un risultato di certo buono, ma che è molto lontano dai fasti dello Tsunami-tour e della chiusura della campagna elettorale delle ultime elezioni politiche, nell'ultima settimana dello scorso febbraio. Quando il popolo della rete arrivò a "twittare" 100 messaggi al minuto nella notte romana di Piazza San Giovanni.
Fu proprio lo Tsunami-tour” di Grillo, conclusosi con il boom di piazza san Giovanni, a focalizzare la discussione politica su Twitter con gli hashtag #sangiovanni, #piazzasangiovanni, #tsunamitour prima, durante e dopo l'evento dalle 12 del 22 fino alle 12 del 23. Si trattò di un evento talmente atteso da essere dibattuto già nelle settimane precedenti. Anche un'altra piazza, ossia Piazza Duomo a Milano con Grillo protagonista,fu al centro della discussione politica nella twittersfera. Quest'oggi invece le cose sono andate un po' peggio.
Guarda anche: