martedì 3 dicembre 2013

Apprendiamo con grande e immensa meraviglia. I funzionari nullafacenti votano per conservare il loro potere. Io infatti mi sono sempre chiesto n.1 Come è possibile che una così incompetente arrivi ad essere un dirigente nazionale di un sindacato. n. 2 Perché una così la chiamano sempre in televisione visto che non ha niente da dire. Risposte: n.1 Perché i sindacati in Italia sono peggio dei partiti e vanno avanti solo quelli che abbassano sempre la testa. n.2 Perché in Italia c'è la televisione?????

CAMPAGNA ELETTORALE

Primarie Pd, Spi-Cgil schierata con Cuperlo

Il sindacato dei pensionati candida il segretario generale Cantone.

Una sindacalista candidata all'assemblea nazionale di un partito, un sindacato che fa campagna elettorale e si schiera palesemente con uno dei tre papabili segretari democratici.
L'email inviata dalla Cgil-Spi ai suoi iscritti (leggi la versione integrale) è destinata a sollevare ulteriori polemiche in vista della chiamata alle urne dell'8 dicembre.
LETTERA AI «COMPAGNI». «Caro compagno, come saprai, Carla Cantone, il nostro segretario generale, ha accettato di candidarsi alle primarie per l'assemblea nazionale del Pd, nelle liste che sostengono Gianni Cuperlo».
Un endorsement esplicitato qualche riga dopo, con i quattro motivi che hanno spinto Cantone a fare questa scelta. «Per un dirigente sindacale della Cgil è molto importante il destino del più grande partito di sinistra nel nostro Paese»; perché «siamo preoccupati da ciò che dicono autorevoli rappresentanti che sostengono un altro candidato, in quanto colpevolizzano i pensionati dei 'mali' del nostro Paese»; perché «vorremmo un partito di sinistra che, invece di sperare nel ridimensionamento del ruolo del sindacato, si predisponga al confronto»; perché «vorremmo un partito di sinistra che non sia un comitato elettorale di qualcuno, ma che torni ad essere un luogo di partecipazione».
Quindi, conclude il comunicato firmato dal segretario nazionale Attilio Arseni, «conto su di te, sul tuo impegno, per organizzare una consistente partecipazione l'8 dicembre al voto per le primarie a sostegno di Gianni Cuperlo».
Martedì, 03 Dicembre 2013

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...