Un partito di sinistra aperto ai giovani, senza rottamare gli anziani. Votando Gianni Cuperlo. È questo l'invito che il Sindacato pensionati italiani (Spi-Cgil) fa ai suoi iscritti attraverso una lettera, in vista delle primarie dell'8 dicembre. Ricordando che Carla Cantone, il segretario generale, ha accettato di candidarsi alle primarie per l’assemblea nazionale del Pd, nelle liste che sostengono lo sfidante di Matteo Renzi e Pippo Civati (che ha anticipato la questione).
Bisogna votare Cuperlo perché, si evidenzia nella lettera, "vorremmo un partito di sinistra che non sia un comitato elettorale di qualcuno, ma che torni ad essere un luogo di partecipazione, di discussione libera e democratica e di costruzione di idee nuove e portatrici dei valori della nostra Costituzione". E anche perché "siamo preoccupati, da ciò che dicono autorevoli rappresentanti che sostengono un altro candidato, in quanto colpevolizzano i pensionati dei “mali” del nostro paese, indicandoli come ladri del futuro dei giovani. Una offesa ad una generazione straordinaria come la nostra che ha dovuto affrontare tanti sacrifici, che la pensione se la sono guadagnata, e che più di altri hanno a cuore il lavoro per i giovani".
Una lettera che si conclude con un appello per la partecipazione ai gazebo: "Conto su di te, sul tuo impegno, per organizzare una consistente partecipazione l’8 dicembre al voto per le primarie a sostegno di Gianni Cuperlo".
Leggete la lettera:
Guarda anche:
Renzi, Cuperlo, Civati, il confronto in tv
1 di 17
  • Avanti
#IlconfrontoPd con Gianni Kuperlo, #belloefake
1 di 25
  • Avanti