sabato 3 ottobre 2015

Non è si stanno recando da Di Battista dei 5 Stelle per dialogare?

Panico tra militanti Is, 600 in fuga verso l'Europa dopo raid aerei russi in Siria

  

<p>(Foto Afp)</p>
(Foto Afp)
I raid aerei russi in Siria contro le postazioni dello Stato islamico avrebbero creato "il panico" tra i militanti, 600 dei quali sarebbero ora diretti verso l'Europa. E' l'allarme lanciato dal colonnello russo Andrei Kartapolov, alto ufficiale dello Stato maggiore, che in una nota ha detto: "La nostra intelligence indica che i militanti stanno lasciando le aree sotto il loro controllo. Panico e diserzioni sono iniziati nelle loro fila. Circa 600 mercenari hanno abbandonato le loro postazioni e stanno cercando di arrivare in Europa".
L'Aeronautica russa ha effettuato più di 60 raid in Siria nelle ultime 72 ore, riducendo in modo significativo il potenziale militare dei terroristi dello Stato Islamico. Lo ha detto alle agenzie di stampa russe Kartapolov, aggiungendo che negli attacchi sono stati colpiti più di 50 obiettivi dell'Is.
"I raid sono stati effettuati dalla base aerea Hmeymim lungo tutta la profondità del territorio della Siria", ha detto Kartapolov, secondo l'agenzia di stampa Ria. Il Cremlino, prima di iniziare i bombardamenti, aveva inoltre avvertito gli Stati Uniti, raccomandandogli di fermare i propri voli nelle zone in cui le forze aeree russe stavano operando.
"Gli americani ci hanno detto che nessuno a parte i terroristi si trovavano in quella regione", ha poi dichiarato Kartapolov, annunciando che Mosca intende aumentare i suoi attacchi nei prossimi giorni.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...