La pretestuosa e (inutile) polemica su Renzi che vola a New York per la finale degli Us Open
Chiunque conosca lo sport italiano, e abbia due basi di storia del tennis sa bene che avere due tenniste italiane in finale agli Us Open è un qualcosa di, a dir poco, storico.
È qualcosa di inimmaginabile…è come se la Virtus Roma Basket si iscrivesse alla Nba e vincesse l’anello. Impensabile.
So bene che questo è un paese calciofilo, dove se l’Italia arriva in finale degli Europei e Monti si presenta allo stadio per tutti si è davanti a qualcosa di assolutamente normale, ma ci sono molte più possibilità di veder vincere all’Italia un paio di mondiali di calcio nei prossimi 40 anni, che vedere un’altra finale di uno slam tra due italiani/e.
È per questo che il presidente del Consiglio Matteo Renzi deve essere presente, per rappresentare il proprio paese in una circostanza del genere. Lo dico chiaramente: qualora né lui né Mattarella fossero andati a New York, sarebbe stata una offesa per lo sport italiano.
Infine, fatemi dire una cosa: solo in questo paese abbiamo la capacità di perdere tempo in polemiche veramente inutili e un po’ stupide.
43 Commenti
Lascia un Commento
Ultime Notizie
Europei Basket 2015, Italia-Israele DIRETTA STREAMING (e Radio Rai)
17:30 Ottavi di finale: gli azzurri di Pianigiani affrontano la squadra di Edelstein: si parte alle 18,30. Il risultato e il live CONTINUA
Festa della Rete 2015, se l’Internet cambia generazione
17:07 Manifestazione "di transizione" quest'anno a Rimini; meno presenze, "più qualità" secondo gli internauti che hanno partecipato. La rivoluzione degli Youtuber interroga i blogger di lungo corso CONTINUA
Martina Dell’Ombra a Matteo Salvini: «Sono una tua super-supporter, voglio fare il tuo stesso percorso» – [Esclusivo]
14:56 Festa della Rete 2015: l’intervista degli inviati di Giornalettismo al personaggio più controverso del web italiano CONTINUA
EMPOLI-NAPOLI DIRETTA STREAMING
14:15 Segui in streaming il ritorno di Maurizio Sarri nella città toscana CONTINUA
INTER-MILAN, Mancini per la fuga e Sinisa per prendersi i rossoneri
14:15 Il mister della Beneamata tenta la fuga, il rossonero di dare un'identità alla sua squadra CONTINUA
INTER-MILAN PROBABILI FORMAZIONI
13:35 Rossoneri e nerazzurri hanno molti interrogativi per formare l'undici iniziale, vediamo quali? CONTINUA
Voler troncare le polemiche da parte dell’oggetto stesso della polemica è patetico. La Pennetta inoltre ha sede fiscale in svizzera e vive da dieci anni in Spagna, così cpome il suo staff. Voler riportare questa vittoria alla provincialità della dimensione pugliese-italiana, e associarne meriti al CONI è francamente ridicolo.
Insomma, gaffe galattica in cui ci sono gli estremi legali per una denuncia penale ai danni del PdC.